Emergenza arsenico Talete, Bonori ”boccia” Zingaretti ”Nessuna intenzione di vendere”

27/10/2014 – 16:56

VITERBO – ”No ho nessuna intenzione di regalare o svendere Talete”. Stefano Bonori, presidente della spa che gestisce il servizio idrico integrato della Tuscia, prende le distanze dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti, dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione durante il talk show organizzato da Panorama a Viterbo.

In quell’occasione Zingaretti avrebbe detto che per la gestione idrica viterbese servono 700milioni che può permettersi solo un colosso privato.

”Io rispetto le regole e mi rimetto alle decisioni del presidente, ma non ho nessuna intenzione di vendere, tantomeno svendere Talete. E questo – dice il presidente Bonori – vale per le competenze, il personale e tutte le reti che sono state realizzate nel nostro territorio, anche con il contributo dei cittadini che negli anni hanno pagato le bollette.

Anzi resto convinto che la strada giusta sia il risanamento e il rilancio. Idea che ha chiara il nuovo cda, insediato il 15 settembre scorso e che presenterò ufficialmente all’assemblea degli azionisti entro il mese di novembre”.

”Non posso negare – dice infine – che Talete sia in enormi difficoltà. La strada giusta però non è svendere, ma ripartire seriamente per rilanciare una società che ha competenze per farcela”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *