Sulle Tracce del Mistero: a Viterbo la prima edizione della rassegna dedicata al mistero e al paranormale

settimana-del-mistero-2014-viterbo

VITERBO – Una settimana esclusivamente dedicata all’ignoto, al mistero e al paranormale: dal 27 ottobre al 2 novembre una mostra fotografica, installazioni video, conferenze a tema e molte altre curiosità presso la Chiesa di Santa Maria della Salute in via Ascenzi.

da ontuscia.it

Protagonisti della mostra, i luoghi della provincia viterbese che sono stati palcoscenico di fatti insoliti e misteriosi: i Monti Cimini, Castel d’Asso, la Piramide di Bomarzo, l’Eremo di Poggio Conte, Poggio Rota, i laghi di Vico e Bolsena, il Bosco del Sasseto, la Fontana del Duca, La Roccaccia di Tarquinia, i Castelli di Soriano e Proceno, le Grotte di San Leonardo.

 

Per l’intera durata della rassegna, saranno a disposizione dei visitatori esponenti dell’associazione Sulle Tracce del Mistero e del Gruppo Prisma per illustrare il materiale relativo ai casi e ai fenomeni indagati. Durante il weekend, a chiusura della manifestazione, tre conferenze gestite e curate dal Gruppo Prisma, da anni operativo nella Tuscia nello studio delle materie e dei fenomeni di frontiera.

 

Venerdì 31 ottobre, ore 21: “Streghe e Stregoneria nella Tuscia. Viaggio tra storie e leggende”. Dopo un’introduzione storica dell’argomento streghe e stregoneria nella Tuscia, l’analisi di casi e fatti, alcuni dei quali investigati dallo stesso Gruppo Prisma, che si avvicinano al mondo del paranormale e che sono avvolti da un alone di mistero.

 

Sabato 1 novembre, ore 17: “Viaggio nel mondo dell’ignoto: fenomeni paranormali, tecniche e metodi investigativi”. Il Gruppo Prisma spiegherà quali tecniche e strumenti vengono utilizzati nelle indagini, e mostrerà casi che stanno sulla sottile linea che separa il convenzionale dal paranormale. Ampio dibattito sulle frontiere prossime future e sugli ostacoli che la ricerca dovrà necessariamente scavalcare per procedere nell’acquisizione della verità.

 

Domenica 2 Novembre, ore 17: “Le Indagini del Gruppo Prisma. Castelli, Lago di Vico, Monti Cimini: a caccia di risposte”. Un’ampia carrellata di fenomeni e luoghi della Tuscia recentemente indagati dal Gruppo Prisma. Particolare spazio e attenzione ai castelli di Soriano nel Cimino e Proceno, nonché ai misteriosi fenomeni che si verificano nei boschi dei Monti Cimini e attorno al Lago di Vico.

 

La sala resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20 (venerdì 31 ottobre eccezionalmente fino alle ore 24), con ingresso gratuito.
L’evento è realizzato dall’associazione Sulle Tracce del Mistero in collaborazione con il Gruppo Prisma e l’associazione Archeotuscia.

 

23 ottobre 2014 – 14:25

Per info: 320 0789147

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *