Riparte il treno sull’Avezzano Roccasecca, il comitato organizza una festa

treno avezzano roccasecca

Avezzano. Torna a funzionare la linea ferroviaria Avezzano Roccasecca e per i pendolari è stato un giorno di festa, con tanto di evento e celebrazione. Il comitato interregionale “Salviamo la ferrovia”, ha infatti creato un evento per il ritorno del treno sulla via ferrata. Il primo ottobre, alle 5.45, i membri del comitato hanno presenziato alla partenza da Avezzano del primo treno che è tornato a percorrere la linea fino a Cassino e ritorno, dando il benvenuto ai passeggeri che per primi sono tornati ad usufruire del prezioso mezzo di trasporto.

Sono previsti altri eventi e festeggiamenti. L’annuncio è stato dato dal presidente Emilio Cancelli e dal vice Rosaria Villa.

http://www.marsicalive.it/?p=78716

In via di definizione è l’accordo con Fondazione FS Italiane per mettere in funzione il treno storico a vapore. Un modo per festeggiare degnamente la riapertura della linea. Il convoglio speciale, non potendo essere effettuato in concomitanza della riapertura per il ritardo con cui si è venuti a conoscenza della data ufficiale, si terrà presumibilmente domenica 16 novembre 2014. Il Comitato avrà cura di comunicare, attraverso i mass media e la sua pagina Facebook Salviamo la ferrovia Avezzano Roccasecca, il programma completo dell’evento.
Il Comitato rimane sempre a disposizione, anche per continuare a raccogliere le segnalazioni dei cittadini-utenti circa idee e spunti per modifiche e aggiustamenti dell’orario (tante ne sono giunte in questi giorni), all’indirizzo e-mail salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com, ovvero ai numeri 333.2604627 (Presidente Avv. Emilio Cancelli) e 339.8290627 ( Vice Presidente dott. Ing. Rosaria Villa), ovvero sulla pagina Facebook “Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca”.

Leggi tutto: http://www.marsicalive.it/?p=78716#ixzz3G6fQzmhC

Tutti i diritti sono riservati. © MarsicaLive.it
Follow us: @MarsicaLive on Twitter | marsica.live on Facebook

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *