Eroica – la manifestazione del CONI della provincia di Viterbo – lo spettacolo dell’AICS: ACTIVE ART

A Viterbo in piazza del Plebiscito nell’ambito della manifestazione EROICA indetta dal CONI della provincia di Viterbo si è svolto il 19 settembre 2014 lo spettacolo proposto dall’AICS provinciale: ACTIVE ART .

Sotto alcune immagini della spettacolo di danza classica e moderna, canto e musical  AICS – ACTIVE – ART .

Lo spettacolo si è svolto con la gradita presenza tra il numeroso pubblico del delegato del CONI per la provincia di Viterbo Alessandro Pica e la coordinatrice Marina Centi.

Ha presentato Barbara Ghiloni  e hanno partecipato le allieve della scuola di danza classica e moderna della Active Space di Capranica e Vetralla,  insegnante e coreografie curate da Federica Chiricozzi ; Regia di Carlo Victor Vitale; allievi e cantanti della scuola di Canto Moderno di Barbara Ghiloni; allievi e cantanti della A S MUSICAL ACTIVE SPACE di Capranica e Vetralla preparati dalla insegnante di canto Barbara Ghiloni, di danza classica e moderna Federica Chiricozzi, dall’attore e regista Carlo Vitale;

Le ballerine e allieve della scuola di danza classica e moderna Active space di Capranica e Vetralla hanno presenteranno al pubblico viterbese la nuova disciplina sportiva AICS NATUSUMBA che si sta affermando in tutte le palestre d’ Italia, dell’Europa ( Spagna, Portogallo, Polonia) e in Sudamerica Argentina, Veneuela, Brasile.

Queste alcune foto della serata

 

 

 

 

 

 

 

Dopo le fotografie i curricula artistici degli insegnanti di danza musical e canto Federica Chiricozzi e Brabara Ghiloni e del regista attore Carlo Victor Vitale

CURRICULUM VITAE e PROFESSIONALE

FEDERICA CHIRICOZZI
nasce a Viterbo il 28/01/1976, studia a Viterbo presso il Liceo Artistico parificato “Tuscia” e presso l’università degli studi di Viterbo – Facoltà di Lettere e Letterature moderne – indirizzo arte musica e spettacolo.
Attualmente impegnata nello studio R.A.D. Royal Academy Dance -accademia per esterni e nel percorso formativo di Movimento Creativo di Maria Elena Garcia e Marcia Plevin.

FORMAZIONE IN DANZA e ARTI VARIE
A sette anni inizia a studiare le arti: danza e musica
-1983-presso la scuola di Musica a Ronciglione del Prof. De Angelis Fernando studia il flauto traverso;
-1983-1991-presso la scuola di danza NUOVO CINE DANCE a Ronciglione di Daniele Richelmie;
-1990-1994-Inizia gli studi per la Maturità artistica a Viterbo;
-1994-2001 prosegue il suo percorso formativo in Danza nella scuola di Mariagrazia Dini SCUOLA DI DANZA CITTA’ DI VITERBO con i maestri Dominique Portiere, Claudia Zaccari  (prima ballerina dell’opera di Roma) e Irina Rosca per la Danza Classica e con Claudio Jurman per il Modern Jazz.

Frequenta vari stage e master sulla coreografia, presenza scenica e di danza e teatro con Anita Bucchi direttrice della compagnia Balletto 90.
-2002-2007-  presso La scuola di danza EVERGREEN di Nepi inizia il percorso formativo per insegnanti con la R.A.D Royal Academy Dance fino al 5° grado, e funky jazz con l’insegnante Giada Gubinelli;
-2007-2011-presso  la scuola Arabesque academy ballet  con l’insegnante Sonia Michini termina gli esami di grado l’intermediate foundation e l’intermediate;
-2011-2012 si allena con l’insegnante Claudia Venditti studiando il metodo Cecchetti e danza nella sua compagnia presso l’università Americana di Roma;
-2011-2012-studia presso IALS scuola di Roma con Stiscia e Kalinov per classica, con Castelli per sbarra a terra, con Ramos contemporanea, Fontana modern jazz e Moko Lisi per hip hop;
-2014 attualmente si allena presso lo Ials costantemente con Ramos contemporanea e con Bonasia classica e repertorio.


DIPLOMI CONSEGUITI IN VARI STILI DI DANZA E FITNESS:

CON L’ASSOCIAZIONE IDA (INTERNATIONAL ACADEMY DANCE) CONSEGUE:
-diploma di pilates;
-diploma di funky jazz;
-diploma urban dance school in house dance;

e inoltre STAGE, MASTER, CONVEGNI quali:
-stage in danze popolari e storiche per bambini;
-medicina della danza;
-dance up;
-blue dance;
-en dehore funzionale;
-danza in fiera;
-workschop di due giorni con Caolyin Carlson come uditrice

INSEGNANTI E MAESTRI:
Renato Greco, Elena Viti, Paolo Aloisi, Tony Stone, Kris, Astolfi, Claudia Bosco, Steve La chance, Silvio Oddi, Caterina Felicioni, Laure Courtellemont, Gus Bembery, Olga Colella, Fontana, Ramose Castelli.
CON L’ASSOCIAZIONE CSEN CONSEGUE:
-diploma in Modern Jazz.

CON VARIE ASSOCIAZIONE E FEDERAZIONI DI FITNESS CONSEGUE:
-FIF diploma in aerobica;
-REEBOK ACADEMY DIPLOMA IN STEP;
-A&D DIPLOMA IN JUST PUMP;
-FIF DIPLOMA IN KARDIO KOMBAT;
-FIF DIPLOMA IN PILATES;
-BIN DIPLOMA IN BIT-IT;
-ZIN DIPLOMA IN ZUMBA;
-CSEN DIPLOMA ISTRUTTORE DI SALA PESI BODY BUILDING;
-CSEN DIPLOMA BODY BIKE;
-WALKEXERCISE DIPLOMA IN WALKEXERCISE.
ESPERIENZE LAVORATIVE RECENTI:
-Titolare della Società Sportiva Dilettantistica ACTIVE SPACE di Capranica e diVetralla, dirige e insegna in tutto il settore Danza: “DANCE ACADEMY ACTIVE” laboratori classica- modern jazz- funky jazz- modern jazz, Pilates ballerini, contemporanea. Organizza laboratori, stage, convegni, spettacoli , concorsi, saggi.
-Settore Musical: Direttrice della scuola, insegnante e titolare del corso di danza, presso la scuola di Musical ASM dell’Active Space di Vetralla, con direzione artistica di Carlo Vitale.
-Settore Fitness tiene corsi di Step, Gag, Aerobica, Total Body, Just Pump, Pilates, Pilates in Gravidanza, Ginnastica Geriatrica, Acqua gym.
-Settore dei campi estivi: cura l’organizzazione dei protocolli di giochi e motricità, si occupa del laboratorio Danza e gioco movimento e del laboratorio Artistico, manipolazione e pittura.
-Educatrice di movimento libero presso l’asilo nido di Blera direttrice del progetto e titolare del corso.
-Direttrice e insegnante del Campus di danza Active Space: dal 2010 ad oggi
-Titolare della compagnia:  “Cadì” teatro  danza e contemporanea
-Danza nel 2010 nel movimento delle emozioni, spettacolo ideato da Alessandro Vettori e Stefano Cianti.
-Dall’amicizia con Stefano Cianti nascono varie performance legate alla pittura e scultura, fonte di ispirazione forte per le corografie di Federica Chiricozzi.

RICONOSCIMENTI:
-Le allieve della sua scuola preparate con la super visione di Sonia Michini, hanno sostenuti  Esami RAD(Royal Academy Dance London con ottimi risultati;
-coreografiaVincitrice del 3° premio al concorso internazionale di danza Expression 2010 di Danza in fiera Firenze;
-Due allieve della scuola di Federica sono state ingaggiate attualmente per lo spettacolo di Emanuele Pica Orlando Il Furioso con coreografie di FedericaChiricozzi.

La passione innata per ogni forma di ARTE e soprattutto per il MOVIMENTO DEL CORPO, ha fatto nascere nella “DANZA DI FEDERICA” e nel suo modo di insegnare un profondo e infinito desiderio di scoperta e approfondimento verso nuove forme, alla ricerca di sempre nuovi canali di comunicazione. I suoi metodi, particolarmente rivolti alla motricità nelle età infantili, verso le quali sente un forte senso di responsabilità, ricerca nell’insegnamento di ogni giorno lo stimolo per aggiornare le sue lezioni.
Tutto il suo percorso formativo è stato da sempre finalizzato all’insegnamento ed è soprattutto legato al desiderio di trasmettere all’allievo quella passione che gli permetterà di entrare in sintonia con il proprio corpo, muovendosi con la danza in cui più si identifica, ottenendo così gratificazione personale e mai senso di frustrazione, limite corporeo o ossessiva ricerca di apparire perfetto.

-Titolare palestra Active Space e Direttrice della Scuola di danza Dance Academy Active
-sede Capranica via Alcide De Gasperi snc 0761660427
-sede Vetralla via cassia km 62 0761414763

Nome e cognome: FEDERICA CHIRICOZZI
Residente: Via Giacomo Leopardi,12 -01012 Capranica
Provincia: Viterbo
Nazionalità: Italiana
Telefono lavoro: S.S.D Active Space 0761660427 Capranica e 0761414763 Vetralla
Telefono Federica Cellulare: 3396495796  Email:  federicachiricozzi@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CURRICULUM DI BARBARA GHILONI

CANTANTE – INSEGNANTE DI CANTO

Barbara Ghiloni

07/04/1971 Viterbo
Residente a Blera (VT)
Via Giorgina, 85
Residenza a Vetralla (VT)
Via Mazzini, 6
TEL: (0039) 329/8397592
Mail: barbaraghiloni@hotmail.it
Cod. Fisc: GHLBBR71D47L814A

FORMAZIONE PROFESSIONALE: Studio del canto lirico per due anni da un’insegnante privato Canadese, poi per tre anni alla “Scuola Classica Comunale dei Viterbo”, studio privato con l’insegnante Antonella Ricci di canto moderno per cinque anni con il metodo di Elisabeth Sabine “The Passionate Voice”, studio logopedico del foniatra Franco Fussi e partecipazione a vari seminari e stage per il canto moderno.

Come cantante ha partecipato a vari concorsi canori nazionali:

Concorso Nazionale “Messaggi 1993” 2° posto su 100 partecipanti, Concorso “Tanta voglia di cantare 1993” 3° posto “Voce estate 1995” a Roma 1° posto su 200 partecipanti, Concorso “La Stalattite d’Oro” 1998 a Fabriano (AN) 2° posto su 200 partecipanti, “Una voce per” a Viterbo 1999, Concorso “Video Festival Live” a Milano nel 2000 e tanti altri.

Nel 1997 il suo primo album “IL COLORE DELLA MUSICA” di cui lei è anche autrice.

Realizzato il suo video musicale prodotto “Made in Italy”, promuove il suo album in tutta Italia. Accompagnata da ottimi musicisti, ha realizzato numerosi concerti partecipando a molte manifestazioni tra le quali:

  • “Manifestazione Invito alla Lettura” ai giardini di Castel Sant’Angelo a Roma in presenza di 2000 persone,“Progetto – “Giovani strappa la Noia Aria di Festa” a Viterbo al centro d’Arte Il Lazzaretto, con lei partecipano Niccolò Fabi, Corona, I Percentonetto e tanti altri
  • Alla Galleria d’Arte “On – Off” in versione acustica aprendo la mostra “Archivio n. 2” di vari artisti pittori.

 

Nel 1999 incide altre tre inediti, promuovendoli in vari locali d’Italia.

INSEGNAMENTO: Metodo Accademico “Progressive Voice”

Sulla scia di questo, dal 1998 ha creato una “Scuola di Canto moderno” fondata su tecniche di insegnamento per il Potenziamento Vocale”, strettamente legate all’ambito tecnico e logopedico.

Il Corso Accademico “Progressive Voice” presenta una base di studio didattico e tecnico, con vari aspetti sullo studio vocale per mantenere, capire e potenziare la propria voce, il metodo è utilizzato da tutti coloro che usano la propria voce, come:

cantanti, insegnanti, personal trainer, congressisti, bambini in difficoltà vocali, si parte da una base posturale e logopedica, studio della didattica e del canto, per arrivare ad un corretto movimento vocale.

Nel corso degli anni ha portato il “Progressive Voice” nelle scuole dell’infanzia e nella secondaria con seminari per la propedeutica infantile, in collaborazione con la logopedista Valentina Deidda, hanno presentato il  seminario “La Voce” in collaborazione con professionisti dello spettacolo, fisioterapista, logopedisti e cantanti.

Il metodo “Progressive Voice” si lega molto agli aspetti artistici, come il teatro e la danza, dando all’allievo non solo le tecniche giuste per la vocalità, ma l’espressione corporea, il movimento artistico, l’abilità sul palco, l’interpretazione, la dizione, la postura e la conoscenza totale delle proprie possibilità vocali e fisiche.

E’ stata organizzatrice di varie eventi, spettacoli musicali e teatrali.

Nel corso degli anni è stata l’insegnante e collaboratrice:

– dell’artista emergente Alina (Sanremo 2002)

– Elio Bollettino (sanremo lab) e con

– l’affermato e ormai famoso Marco Mengoni suo allievo per 5 anni (14-19 anni), vincitore EX FACTOR, terzo a sanremo 2011 e primo nelle classifiche, con grandissimi successi.

Al momento collabora con un’altri nuovi talenti-emergenti (suoi allievi), attuale successo avuto con Alessio Bernabei frontman dei Dear Jack partecipanti ad Amici 2014 secondo posto sul podio.

La sua attività come cantante solista è stata con varie band di musica dance, pop e cantautorato, all’attivo ha una Cover Band Teatrale semi-acustica di Lucio Battisti.

L’insegnamento la impegna in varie scuole di musica di Blera, Viterbo e Ronciglione, ed inoltre collabora con L’Associazione Sportiva Active Space di Capranica per vari spettacoli musicali.

Nuovo progetto

ASM Musical “Corso Professionale di Musical”

MAB “Musical Academy Bracciano”

 insieme alla

Coreografa-Ballerina Federica Chiricozzi

l’Attore professionista Victor Carlo Vitale.

 

 

 

1 Curriculum di Victor Carlo Vitale

TEATRO: Tra le cose più importanti

2013-14 – “Lisistrata” regia

– “Tartufo” regia: Nicasio Anzelmo, ruolo: Tartufo

Estate ’13 – “zolle di… Prato”, “Il teatro racconta il teatroregia: Comunale di Treia Mc

2013 – “le donne di buon umoreregia

Estate ’12 – “Ione” regia Aurelio Gatti

– “Novecento”ripresa tournee

– “Del Minotauro” regia Aurelio Gatti – ruolo: Teseo, Minosse

– “Aminta” regia Carlo Ettorre – ruolo: Satiro

2012 – “Novecento” ripresa tournee Italiana – festival de Bruxelles

– “Racconto di Natale” ruolo Cratchit

– “Molto rumore per nulla” ruolo Benedetto

2011 – “150 l’Italia si racconta” spettacolo sull’unità d’Italia, regia: G. Anfuso

– “Inferno” dalla Divina Commedia, ruolo: Conte Ugolino

09 – ’10 – “La ragione degli altri” ripresa tournee Italiana

– “Gran Varietà” prod. Teatro bellini Na – regia Gabriele Russo

– “La Classe libera” prod. Teatro Bellini Na – regia G. Russo, ruolo Il Professore

– “La Ragione Degli Altri” L. Pirandello, regia Giovanni Anfuso, ruolo: Leonardo

Debutto a Buenos Aires (Argentina)

Estate ’09 – “Ercules”regia: Cinzia Maccagnano, produzione MDA danza A. Gatti, ruolo Anfitrione

2008 – ’09 – “Masaniello” Musical, regia Tato Russo, ruolo: Viceré

Estate ’08 – “Medico per forza” Regia: M. Annesi con Carlo Croccolo, ruolo: Luca

07 – ’08 – “Amleto” regia N. Anzelmo, ruolo; Claudio

estate ’06 – “Persa, Il Persianodi Plauto, con Lello Arena, regia: G. Anfuso, Ruolo: Il Persiano

05 – “Oresteadi Eschilo, regia: Livio Galassi ruolo: Egisto, con M. Medici

– “Mostellariadi Plauto, regia: Nicasio Anzelmo, ruolo: Usuraio, con C. Croccolo

04– ’05 – “Falstaff e le gaie…” Con: C. Croccolo– regia L. Galassi, ruolo: Ford

– “Pensaci GiacominoCon: C. Croccolo– regia: Livio Galassi, ruolo P. Landolina

02-’03 – tournée con la Compagnia Italiana di Operette– protagonista, (dir. Artistica)

’03-’04 regia e coreografie: Serge Manguette

estiva ‘02 Le Intellettuali” di Molière, regia: Giovanni Anfuso, con: F. Oppini, ruolo: Trissottin

2002 “Rossini Circusdi Aurelio Gatti, regia e coreografie A. Gatti

“Sbagliando s’inventa” prod. Teatro di Roma, regia: Roberto Gandini ruolo protagonista

estiva ‘01 – “Romeo e Giulietta” regia: Aurelio Gatti. Ruolo: Tebaldo

2001 – “Novecento” di A. Baricco, monologo prod. Teatro Molière (Roma)

– “Elephant man” regia: Cristina Caldani

estiva ’00 – “L’asino d’Oro” di Apuleio, regia: Maurizio Annesi, con O.M. Guerrini

2000 – “Il malato immaginario” regia: Mario Scaccia, ruolo Pulcinella

1999 – “Le furburie di Scapino” di Molière, regia: M. Annesi

– “Addio Giovinezza” regia: Mario Brusa, ruolo: Leone

– “Hai mai visto la rivista…” prod. teatro di Torino, ruolo: del comico

1998 – “La spada nella roccia” regia M. Annesi

– “Peter Pan” regia M.Annesi

– “Dracula” regia M. Annesi

1997 – “Al cavallino bianco” operetta, regia Mario Brusa – ruolo: Sigismondo

– “Amleto” regia: Licia Navarrini, ruolo: Amleto

– “Edoardo II” regia: Carlo Fineschi

1995 – “Il maestro e Margherita” teatro Out-off Milano, regia: Claudia E. Coppola

– “Romeo e Giulietta” Teatro Danze per il festival di Montpellier (FR), regia : Oscar Mason

– “La cantatrice calva” stag. 94-95’ regia: Flavio Ambrosiani, ruolo: Capitano dei pompieri


2 REGIE:

“Lisisrata”, “le donne di buon umore”, “Raperonzolo”, “Molto rumore per nulla”, “Sogno di una notte di mezza estate” – “L’opera da tre soldi”, “Romeo e Giulietta” tre allestimenti, “Isabella tre caravelle e un Cacciaballe”

“Laprincipessa e Il ranocchio”, “Don Chisciotte”, “I Vestiti nuovi dell’Imperatore”, -“Nel Bel Mezzo di un Gelido Inverno”, Il Brutto anatroccolo”, “La bella e la bestia”, “Le Negre”,

MAESTRO D’ARMI:

’99: Amleto, regia Licia Navarrini – ’05: Romeo e Giulietta, regia Nicasio Anzelmo – ’07: Romeo e Giulietta, regia Stefano Piacenti – ’07: Amleto, regia N. Anzelmo, tiene corsi e seminari di espressione corporea e combattimento scenico corpo a corpo in tutto il territorio nazionale

SPORT PRATICATI:

judo, calcio, pallavolo, atletica leggera, pentatlon militare, studia judo dall’età di 7 anni attualmente è cintura nera

II dan e insegnante a Capranica e Viterbo

CINEMA:

2012 – “Romanticatrasm. Tv – Tutto in 48 ore –premio Miglior Attore

2012 – “Horror vacuiprotagonista – selezione festival Cortumetrage Cannes

2011 – “il protagonistacortometraggio – ruolo: protagonista

2009 – “Un giorno di straordinaria gelosia” regia Tony Palazzo

2007 – “Uomo privatodi Emidio Greco, ruolo: lo scrittore

2004 – “Mozart, l’amore e le sigaretteregia: Leonardo Moggi, ruolo: protagonista (1° premio Napolincorto 2005)

(1° premio al festival di Brescello)- miglio attore al festival di Nettuno. miglior attore festival della Lucania, miglior attore festival di San Giovanni Valdarno

2002 – “Guardiani delle nuvoleregia Luciano Odorisio

2001 – “II consiglio d’Egitto” regia: Emidio Greco, ruolo: monaco Cammilleri

1998 – “Midsummer night’s dream” prod. Formidable, regia: Michael Offman, ruolo: Fauno

1993 – “Il teppistaregia: Veronica Perugini, secondo ruolo

TELEVISIONE:

2010 – “la nuova squadra” ruolo: protagonista di puntata

2009 – “un posto al sole estate” ruolo: Aldo Noto

2009 – “www.labefana.itregia: Gasparini, ruolo: Gianni

2008 – “La stella della porta accanto” regia: G.F. Albano

2007 – “la Squadra 8protagonista di puntata

2006 – “Questa è la mia terra” regia: Raffaele. Mertes, ruolo: Biagio il pazzo

2005 – “distretto di polizia 5” regia: R. Bova

2005 – “La buona battaglia” Regia: G. F. Albano, ruolo: Bastianacci

2004 – “gente di mare” prot. di puntata, regia: Alfonso Peiretti

2004 – “La squadra” Prot. di puntata, regia: Stefano Alleva

2003 – “Una vita sottile” RAI, regia: Gian Franco Albano

2002 – “Cuore” Mediaset, regia Maurizio Zaccaro

2001 – “Brancaccio” RAI, prod. Tangram, regia G.F. Albano, ruolo : Carmine

1996 – “Contemontecristo” RAI , regia : Ugo Gregoretti

1993 – “Scherzi a Parte” regia: S. Vicario

1992 Palmanova fortezza d’Europa” documentario, protagonista

Spot “Milka-Leo” regia: Maurizio Longhi

RADIO:

2005 – “La famiglia Mastinudi A. Savinio, con Mascia Musi – regia: E. Greco, radio rai tre

2004 – “l’\uomo difficiledi H. V. Hofmannsthal, con Paolo Bonacelli, regia: E. Greco, radio rai tre

2004 – “Il guardiano di nottedi Sacha Guitry. Regia: E. Greco, radio rai tre

2003 – “pene di Kafkada A. Bennet, regia: E. Greco, radio rai tre

1999 – “sceneggiati dalla Poloniaradio rai tre

 

 

 

3 Cenni di recensioni:

Spett. “Tartufo” regia Nicasio Anzelmo

 

Victor Carlo Vitale impeccabile nel suo ruolo (Salvatore Scirè)

Più che eccezionale nel ruolo di Tartufo (Francesca Cordova)

Tartufo, ambiguo ed inquietante di Victor Carlo Vitale (nonsoloteatro.it)

Spett. “La ragione degli altri” regia G. Anfuso

Nuovo Corriere di Viterbo

“ Vitale. sontuosamente dominatore di scena pur essendo, nel dramma, figura dolorante e psicologicamente claudicante”

Giuseppe Rescifina

La Sicilia

E non è da meno Vitale nel disegnare il carattere dell’uomo al bivio: tra passione capricciosa e responsabilità per la figlia; tra una esistenza agiata, ma fuori dal vero nido, e una vita travagliata, ma animata da autentici valori: dei due stati d’animo fornisce un ritratto coinvolgente.

  1. P.

– Spett. “Novecento” regia E. Santori

Il Roma di Napoli

“Vitale sembra trarre il meglio dall’essenza di Baricco, il livello emozionale raggiunge altissimi picchi.

  1. .G

Rinascita

“Attore eclettico e leggermente visionario, Vitale inchioda lo spettatore per quasi un ora e mezza emozionando, tra commozione e sorrisi. Karen Aquino

Il giornale di Sicilia

“Una magia di atmosfere, di là dalla pagina scritta il monologo si sdoppia in un io narrante e narrato tramite uno straordinario squadernamento scenico figurato. Luisa Trenta Musso

Il Tempo

“Vitale, ha respirato la scrittura di Baricco e le ha conferito un delicata e trascinante sonorità riuscendo a colorire la sua recitazione di timbri vocali sempre diversi, giocati con il rispetto dei tempi scenici”

T.D.M.

– spett.” Masaniello” regia T. Russo

la stampa Torino

“il Vicerè che interpreta Vitale con controllatissimi guizzi di comicità e controscene bizzose che

Ricordano un Jack Lemmon in -stato di grazia-” Osvaldo Guerrieri

spett. Il Persiano” regia G. Anfuso

 

Il Corriere della sera

“il più simpatico” Franco Cordelli

spett. “Le intellettualiregia G. Anfuso

 

La sicilia

“Magnifico Trissotten” Sergio Sciacca

spett. “Il malato immaginario” regia M. Sciaccia

 

Il Tempo

“Vitale con la sua interpretazione di Pulcinella, negli intermezzi, ha saputo deliziare il pubblico con una splendida intonazione vocale

G.M.T

Il giornale

“Vitale somigliante a tratti al mimo Battiste, interpretato da J.L. Barrault, in bilico tra la finzione e la realtà, meno malinconico e più ironicamente terrigno. Paola Aspri

– Spett. “L’asino d’Oro” regia M. Annesi

Il Giornale di Sicilia

“Vitale con il suo marinaio accende di vis comica lo spettacolo” Micaela Sposito

 

 

4 INOLTRE:

– Direttore Artistico di ASM Musical di Cura di Vetralla (Vt)

– Direttore del corso di recitazione presso teatro Comunale di Treia (Mc)

– Conduce seminari di Espressione Corporea e combattimento scenico presso varie strutture su tutto il territorio nazionale.

– Direttore artistico di un gruppo musicale di formazione “Il nostro canto Libero” a Blera (Vt).

Coideatore, attore ed ego ausiliario di Socioplay (socio drammi) teatrali “Novecento” da A. Baricco, Vibo Valentia, Roma, Siena, Bruxelles.

Precedenti Direzioni:

Due anni nella Compagnia Italiana di Operette.

Direttore Artistico Compagnia Spazio Tre.

2014 corso di LIGTH DESIGN presso INTEATRO Polverigi Ancona

Da più di vent’anni conduce laboratori teatrali all’interno di strutture scolastiche; Elementari, Medie e Superiori. Portando in scena più di 20 allestimenti saggio-spettacolo.

Istituti dove ha svolto laboratorio teatrale:

Istituto superiore commerciale Zanon Udine, Scuola Media Capranica 5 anni, scuola media Bassano Romano 3 anni, scuola media Monterosi 3 anni, scuola media Sutri 2 anni, istituto itis Vt 2 anni, scuola media Fantappiè Vt., Laboratorio permanente Capranica 6 anni

Spettacoli presentati:

“l’Opera da tre soldi” 3 allestimenti, “Caligola”, “Romeo e Giulietta” 3 allestimenti, “Isabella tre caravelle e un cacciaballe” 2 allestimenti, “Esercici di stile” 3 allestimenti, “Molto rumore per nulla” 2 allestimenti, “Nel bel mezzo di un gelido inverno”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “La bisbetica domata”, “Quatto atti unici di Eduardo”.

Nato a Napoli il 5/2/1966

Domicilio:

via delle Grazie, 12 Ancona 60128

cell. 327 7330101

e-mail; vitalevictor0@mail.com – carlovitale2001@yahoo.it

page FB: Victor Carlo Vitale

link showreel

http://youtu.be/Oc60I5Pmkio

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *