MERCI IN TRENO

Nel 2009, all’inizio di questa avventura, ci siamo chiesti se non fosse un errore, dal punto di vista della comunicazione, proporre un argomento di nicchia come il ferroviario merci. Un argomento che non fa notizia è una causa persa.

da mercintreno

Noi invece, andando contro corrente, convinti che il settore  andava difeso con ogni mezzo,  anche promuovendo un dibattito nazionale sulle sue criticità , abbiamo lavorato in questi anni con l’idea che il  comparto, da cenerentola del sistema, potesse trovare, almeno una volta all’anno, un luogo dove essere il protagonista assoluto.

Federmobilità, tuttavia non è sola in questa avventura. In questi anni è stata sostenuta da tanti “affezionati” del settore raccogliendo importanti risconoscimenti istituzionali fra cui si ricorda il più prestigioso: la medaglia del Presidente della Repubblica.

L’edizione 2014, che ci auguriamo possa svolgersi in un clima politico più stabile rispetto al passato, sarà incentrata sull’approfondimento dei riflessi sulla situazione italiana delle novità contenute nelle direttive  europee e sulle iniziative realizzabili per rendere concreto il dialogo fra il ferroviario merci  e la gomma. Analizzeremo anche le criticità della gestione dei terminali e dei costi di produzione del servizio merci ferroviario con un ampio approfondimento del tema dei finanziamenti e del mercato dei carri ferroviari

Appuntamento, quindi, a  Roma il 30 settembre e 1 ottobre 2014.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *