DANIZA E’ MORTA. A CAUSARNE IL DECESSO, L’ANESTESIA. VOGLIAMO I RESPONSABILI.

DANIZA E' MORTA. A CAUSARNE IL DECESSO, L'ANESTESIA. VOGLIAMO I RESPONSABILI. 
DANIZA E' MORTA CON L'UNICA COLPA DI ESSERE UNA MADRE CHE DIFENDE I PROPRI CUCCIOLI. 
QUESTA STORIA NON FINIRÀ' ORA CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO. URGENTE! PROSEGUE IL MAIL BOMBING PER DANIZA, E SERVE ANCORA TUTTO IL VOSTRO AIUTO PER CHIEDERE CHE SIA FATTA LUCE E CHE I RESPONSABILI, ANCHE POLITICI. ECCO COSA POSSIAMO FARE.

SCRIVIAMO ALA PROVINCIA DI TRENTO E AL MINISTERO PER CHIEDERE DIMISSIONI DELLE DIREZIONI RESPONSABILI, CHE HANNO AUTORIZZATO L'INUTILE CATTURA; AI GIORNALI, PER CHIEDERE CHE SIA FATTA GIUSTIZIA (A LIVELLO LEGALE STIAMO AGENDO) E CHE NON SI DIMENTICHI DI QUANTO SUCCESSO; ALL'ISPRA, CHE PUR CONSIDERANDO NORMALE IL COMPORTAMENTO DELL'ORSA HA DATO L'OK ALLA SUA CATTURA. SCRIVIAMO PER CHIEDERE GARANZIE PER I CUCCIOLI ORFANI AFFINCHE' NON SIANO RECLUSI IN QUALCHE STRUTTURA. SCRIVIAMO ANCHE NELLA PAGINA UFFICIALE DELLA PROVINCIA DI TRENTO COSA PENSIAMO (https://www.facebook.com/provincia.autonoma.trento?fref=ts) E ALLA PAGINA DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE CHIEDENDO A GALLETTI DI CACCIARE I DIRIGENTI CHE HANNO DATO L'OK ALLA CATTURA https://www.facebook.com/pages/Ministero-dellAmbiente-e-della-Tutela-del-Territorio-e-del-Mare/345136718845?fref=ts
DANIZA ERA COLPEVOLE DI AGIRE COME UNA MADRE RESPONSABILE, UN COMPORTAMENTO NATURALE CHE HA PAGATO CON LA MORTE. (è importante scrivere poche parole ma personali evitando di mettere nell'oggetto parola come uccisione, orsa, daniza, ecc - perchè i filtri delle caselle email potrebbero automaticamente cestinarle)

pnm-udg@minambiente.it; PNM-II@minambiente.it; sciomer.carolina@minambiente.it; sepe.vittorio@minambiente.it; segreteria.tecnica@minambiente.it; presidente@provincia.tn.it; 
ass.economia@provincia.tn.it; ass.aft@provincia.tn.it; ass.infrastruttureambiente@provincia.tn.it; daniza@enpa.org; cronache@ansa.it;segreteria.redazione@ilmessaggero.it;egreteria_internet@repubblica.it;larepubblica@repubblica.it; segreteria_cronaca_nazionale@repubblica.it; redazione.tg2@rai.it; tg3@rai.it; redazioneweb@ilfattoquotidiano.it; redazioneweb@gazzettino.it; tgcom@mediaset.it; redazionetg1@rai.it; segretcor@corriere.it; online@quotidiano.net; internet@corriere.it; attualita@ladige.it; trento@giornaletrentino.it;
segreteria.presidenza@isprambiente.it;segreteria.direzione@isprambiente.it

"Ciò che è accaduto all'orsa Daniza non è un incidente né un fatto casuale: è un animalicidio in pieno regola. Nei giorni e nelle settimane passata avevamo più volte chiesto di lasciare in pace l'animale, arrivando a diffidare le autorità locali: questo è il risultato della caccia alle streghe, del clima di terrore scatenato contro il povero plantigrado.» Lo dichiara la presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi, che preannuncia una vera e propria mobilitazione legale da parte dell'associazione.

«Insieme alle centinaia di migliaia di cittadini che si sono schierati con noi a difesa di Daniza -prosegue Rocchi – consideriamo responsabili di questa morte tutte le autorità che hanno fatto del terrorismo psicologico contro l'orso: in primis la Provincia di Trento e gli amministratori locali ed i politici locali che hanno scatenato questa guerra di religione. Ma anche coloro i quali hanno materialmente eseguito l'intervento di telenarcosi. Al riguardo chiediamo di sapere se tale intervento sia stato posto in essere da personale medico-veterinario e se siano state rispettate tutti i protocolli veterinari.»

Inoltre, l'Ente Nazionale Protezione Animali, si chiede quale ruolo abbia giocato il Ministero dell'Ambiente in questa vicenda visto che si è dimostrato incapace di tutelare l'animale.

«Chi a vario titolo è coinvolto nell'animalicidio di Daniza stia sicuro di non dormire sonni tranquilli – aggiunge la presidente dell'Enpa -: questo per noi e per tutti i cittadini italiani che hanno preso a cuore il caso dell'orsa è il punto di partenza di una battaglia che porteremo avanti finché Daniza non avrà giustizia.»

DANIZA E’ MORTA CON L’UNICA COLPA DI ESSERE UNA MADRE CHE DIFENDE I PROPRI CUCCIOLI.
QUESTA STORIA NON FINIRÀ’ ORA CHIEDIAMO IL VOSTRO AIUTO. URGENTE! PROSEGUE IL MAIL BOMBING PER DANIZA, E SERVE ANCORA TUTTO IL VOSTRO AIUTO PER CHIEDERE CHE SIA FATTA LUCE E CHE I RESPONSABILI, ANCHE POLITICI. ECCO COSA POSSIAMO FARE.

SCRIVIAMO ALA PROVINCIA DI TRENTO E AL MINISTERO PER CHIEDERE DIMISSIONI DELLE DIREZIONI RESPONSABILI, CHE HANNO AUTORIZZATO L’INUTILE CATTURA; AI GIORNALI, PER CHIEDERE CHE SIA FATTA GIUSTIZIA (A LIVELLO LEGALE STIAMO AGENDO) E CHE NON SI DIMENTICHI DI QUANTO SUCCESSO; ALL’ISPRA, CHE PUR CONSIDERANDO NORMALE IL COMPORTAMENTO DELL’ORSA HA DATO L’OK ALLA SUA CATTURA. SCRIVIAMO PER CHIEDERE GARANZIE PER I CUCCIOLI ORFANI AFFINCHE’ NON SIANO RECLUSI IN QUALCHE STRUTTURA. SCRIVIAMO ANCHE NELLA PAGINA UFFICIALE DELLA PROVINCIA DI TRENTO COSA PENSIAMO (https://www.facebook.com/provincia.autonoma.trento?fref=ts) E ALLA PAGINA DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE CHIEDENDO A GALLETTI DI CACCIARE I DIRIGENTI CHE HANNO DATO L’OK ALLA CATTURAhttps://www.facebook.com/pages/Ministero-dellAmbiente-e-della-Tutela-del-Territorio-e-del-Mare/345136718845?fref=ts
DANIZA ERA COLPEVOLE DI AGIRE COME UNA MADRE RESPONSABILE, UN COMPORTAMENTO NATURALE CHE HA PAGATO CON LA MORTE. (è importante scrivere poche parole ma personali evitando di mettere nell’oggetto parola come uccisione, orsa, daniza, ecc – perchè i filtri delle caselle email potrebbero automaticamente cestinarle)

pnm-udg@minambiente.it; PNM-II@minambiente.it; sciomer.carolina@minambiente.it; sepe.vittorio@minambiente.it; segreteria.tecnica@minambiente.it; presidente@provincia.tn.it;
ass.economia@provincia.tn.it; ass.aft@provincia.tn.it; ass.infrastruttureambiente@provincia.tn.it; daniza@enpa.org; cronache@ansa.it;segreteria.redazione@ilmessaggero.it;egreteria_internet@repubblica.it;larepubblica@repubblica.it; segreteria_cronaca_nazionale@repubblica.it; redazione.tg2@rai.it; tg3@rai.it; redazioneweb@ilfattoquotidiano.it; redazioneweb@gazzettino.it; tgcom@mediaset.it; redazionetg1@rai.it; segretcor@corriere.it; online@quotidiano.net; internet@corriere.it; attualita@ladige.it; trento@giornaletrentino.it;
segreteria.presidenza@isprambiente.it;segreteria.direzione@isprambiente.it

“Ciò che è accaduto all’orsa Daniza non è un incidente né un fatto casuale: è un animalicidio in pieno regola. Nei giorni e nelle settimane passata avevamo più volte chiesto di lasciare in pace l’animale, arrivando a diffidare le autorità locali: questo è il risultato della caccia alle streghe, del clima di terrore scatenato contro il povero plantigrado.» Lo dichiara la presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, che preannuncia una vera e propria mobilitazione legale da parte dell’associazione.

«Insieme alle centinaia di migliaia di cittadini che si sono schierati con noi a difesa di Daniza -prosegue Rocchi – consideriamo responsabili di questa morte tutte le autorità che hanno fatto del terrorismo psicologico contro l’orso: in primis la Provincia di Trento e gli amministratori locali ed i politici locali che hanno scatenato questa guerra di religione. Ma anche coloro i quali hanno materialmente eseguito l’intervento di telenarcosi. Al riguardo chiediamo di sapere se tale intervento sia stato posto in essere da personale medico-veterinario e se siano state rispettate tutti i protocolli veterinari.»

Inoltre, l’Ente Nazionale Protezione Animali, si chiede quale ruolo abbia giocato il Ministero dell’Ambiente in questa vicenda visto che si è dimostrato incapace di tutelare l’animale.

«Chi a vario titolo è coinvolto nell’animalicidio di Daniza stia sicuro di non dormire sonni tranquilli – aggiunge la presidente dell’Enpa -: questo per noi e per tutti i cittadini italiani che hanno preso a cuore il caso dell’orsa è il punto di partenza di una battaglia che porteremo avanti finché Daniza non avrà giustizia.»

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *