L’Active Space pronta alla doppia sfida: dal musical alla boxe, solo successi

active space, insegnanti, presentazione corsi, notte notti, capranica, vetralla, attività, scuola musical, fitness. boxe, Natusumba Natura, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,

CAPRANICA – Tutto pronto per avviare una nuova entusiasmante stagione di sport al centro artistico Active Space. Un’attesa che si è fatta calda dal successo ottenuto nella Notte delle notti di Capranica, quando socie e collaboratrici hanno dato il massimo per abbellire al meglio la ex chiesa di San Francesco, dove è stata allestita una mostra con tantissimi oggetti, abiti e costumi di scena, e sono stati consegnati attestati di benemerenza agli artisti coinvolti nelle varie attività.
da tesoridetruria

L’incontro è stato allietato dalle note al pianoforte proposte da Adele Profeta e dalle parole poetiche di Pasqualina Genovese d’Orazio, declamate dal figlio Pierluigi. Nella raccolta di poesie Festa de noantri, Pasqualina mette in rima una storia vera avvenuta cinquanta anni fa, una storia triste di femminicidio che non è arrivata come ora alla ribalta della cronaca. Un attimo poetico perfetto per riflettere.

A seguire Federica Chiricozzi e Daniela Oroni sono state omaggiate dal saluto di chi ha collaborato in qualsiasi modo con la loro palestra, da Maurizio Villani, presidente delle majerettes Le perline, che ha ricordato come il nome di Capranica abbia girato l’Italia anche grazie a loro, o Carlo Lotti dell’Aics, che ha sottolineato l’importanza dell’arte.

Barbara Ghiloni ha ringraziato le colleghe per il coraggio dimostrato nell’offrire un corso così completo di musical, da fare seriamente come è stato fatto negli anni passati, quando anche Alessio Bernabei, oggi front man della band dell’anno, i Dear Jack, calcava lo stesso palco per imparare le basi del mestiere. Barbara ha salutato anche Carlo Vitale, impegnato nell’organizzazione del Mab, Musical Academy Bracciano, e che sarà di nuovo all’Active Space per le lezioni di recitazione.

Federica e Daniela sono pronte alla nuova sfida: portare avanti le due sedi, quella di Capranica e di Vetralla, per crescere e far sviluppare sport e cultura. Nella prima si penserà maggiormente alle attività artistiche, nella seconda ci si concentrerà sul fitness, insieme comunque verso un nuovo successo.

active space, insegnanti, presentazione corsi, notte notti, capranica, vetralla, attività, scuola musical, fitness. boxe, Natusumba Natura, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,

Sempre a Vetralla proseguiranno gli allenamenti di boxe professionista, con i 30 allievi già presenti, e si aggiungerà la Natusumba Natura, presentata da Bernardo La Fonte, un percorso di 50 minuti che passa dai momenti fitness alla ricerca dell’autostima fino alla meditazione finale.

Il saluto dell’amministrazione è stato portato da Katia Taste, vicesindaco di Capranica: “Queste ragazze sono aperte ad ogni tipo di sfida, sono un vero esempio di passione, buona volontà e bravura. Danno molto per educare i nostri ragazzi e come amministrazione possiamo solo dire grazie. Sono modelli positivi da prendere ad esempio, perché portano lo sport vero a cui non servono compromessi e sanno trasmettere emozioni”.

Barbara, Daniela e Federica hanno poi ricordato le ultime iniziative che hanno riscosso successo. Fra queste  il “Boxing Ring Day”; l’attività della Asm Active Space (Associazione artistica e di Musical) , il musical “ Non solo fame” e lo Spettacolo Utopia presentati a Viterbo; lo spettacolo “Orlando  – l’eroe leggendario”  con l’attore Manuele Pica e le coreografie di Federica Chiricozzi, nella eccezionale cornice dell’anfiteatro di Sutri; i corsi di canto, diretti dalla brava maestra Barbara Ghiloni, che hanno visto prorompere sulla scena italiana e mondiale cantanti del calibro di Marco Mengoni e di Alessio Bernabei, cantante dei Dear Jack, nonché  di  Martina Bruzzichini  ora tra i finalisti del Festival di Castrocaro 2014.

Teresa Pierini

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *