Progetto fotografico: Il Mio Habitat – Tutti i luoghi che frequento e abito.

Ass. Cult. IL CASTELLO Via Roma, 46/b Soriano nel Cimino ( VT ) Sezione Fotografia.

Il Centro di Ricerca Fotografi della Tuscia di Soriano nel Cimino, in collaborazione con il gruppo fotografico Magazzino 120 di Viterbo e Click, Gruppo Fotografico di Civitacastellana, propone un progetto fotografico collettivo in chiave di racconto a tema.

Il progetto prevede una partecipazione attiva degli appassionati di fotografia, oltre che per la realizzazione degli scatti, anche per quanto riguarda l’ attività di revisione e creazione del “prodotto finito” cioè la stampa. Sono previsti  incontri collettivi in cui dibattere le varie scelte, dare e ricevere consigli per l’attuazione del progetto stesso.

Lo  scopo è quello di introdurre il concetto di racconto fotografico nel nostro Centro di Ricerca, e ha uno scopo essenzialmente di confronto. Riteniamo che la fotografia singola abbia raggiunto la sua saturazione e che il miglior modo di crescere sia quello di darsi, con una idea, degli obbiettivi già prima dello scatto e seguire, quindi, attentamente tutto il lavoro fino alla fase finale della stampa, che è componente  essenziale per la presentazione di qualsiasi fotografia.

Il tema scelto per il progetto è : “Il Mio Habitat” – Tutti i luoghi che frequento e abito.
La consegna dei lavori dovrà aver luogo dal 30/09/2014 al 31/10/2014.
Il numero delle fotografie, inerenti al progetto, deve essere compreso tra un minimo di 8 a un massimo di 12, l’esecuzione tecnica è libera, sempre che le foto rispecchino il tema proposto. I file, preferibilmente TIFF, in aggiunta al JPG, devono essere compatibili per una stampa di dimensioni cm 50 x 70.

Le riunioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Culturale IL CASTELLO sezione Centro di Ricerca Fotografi della Tuscia a Soriano nel Cimino (VT) Via Roma, 46/b in data da stabilire, ma di cui sarà dato largo preavviso.

Gli interessati al progetto dovranno dare la propria disponibilità entro il 30 Settembre 2014.
Buon lavoro a tutti !

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *