Lago di Vico, Bernini: “Chemical city, il Ministro risponde all’interrogazione”

Desidero ringraziare pubblicamente, anche a nome del Comitato provinciale AICS,  l’on. Massimiliano Bernini del Movimento 5 Stelle, per l’interrogazione fatta al Ministro della Difesa, rispetto il Centro nucleare batteriologico e chimico del lago di Vico (CNBC). Nella risposta del Ministro ci sono alcune imprecisioni che andrebbero contestate e che desideriamo esporre all’onorevole e ai cittadini. Raimondo Chiricozzi

 QUI LA RISPOSTA DEL MINISTRO 

In: AmbienteNazionalePoliticaViterbo

25 luglio 2014 – 15:03 da ontuscia.it

GDZ-Deposito NBC LAgo Vico (4)

VITERBO – “Lo scorso 7 luglio, Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha risposto ad un’interrogazione presentata da Massimiliano Bernini (M5S), riguardo la presenza della “Chemical city” al lago di Vico.

 

L’interrogazione (AC 4/01455), depositata quasi un anno fa, era stato uno dei primi atti di sindacato ispettivo depositati dal Portavoce Bernini, a conferma dell’attenzione che quest’ultimo ha nei confronti dei problemi della Tuscia.

 

Molte delle informazioni che sono state utilizzate per formulare sia le premesse che i quesiti dell’interrogazione, provengono da quelle fonti con le quali Bernini ha interloquito e che da sempre trattano molti dei problemi ambientali che attanagliano la Tuscia.

 

La risposta del Ministro sarà divulgata di modo che tutti gli interessati possano valutare la bontà o meno del suo contenuto. Come sempre il M5S è disponibile e anzi auspica il dialogo con quelle associazioni, comitati e cittadini che hanno a cuore il destino del proprio territorio.

 

A loro va il più sentito ringraziamento per questo primo piccolo risultato e l’invito a valutare la risposta del Ministro di modo da poter presentare al Portavoce Bernini, qualora lo ritengano opportuno, eventuali chiarimenti o nuovi quesiti da sottoporre al Ministro. Quando un problema viene visto da molti, non importa la “base ideologica” dalla quale lo si osserva, ma la reale volontà di volerlo risolvere. Uniti è tutto più facile”.

 

M5S

 

RISPOSTA

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *