A Fabrica di Roma una fitta serie di appuntamenti

Fine settimana intenso per Fabrica di Roma, con una fitta serie di appuntamenti  che serviranno ad aprire la stagione delle manifestazioni estive programmate dal Cons. delegato alla Cultura e Turismo Francola e dai suoi colleghi della Giunta Scarnati. 

Già da Mercoledì 17 ed anche giovedì 18 presso il Teatro tenda Palarte, saggio degli allievi della scuola di musica Musicultura.

Da far presente che in origine  i due concerti si sarebbero dovuti tenere presso i giardini della villa comunale.

Ma il tempo bizzarro ha consigliato di spostare il tutto al teatro per cercare di contrastare il cattivo tempo che di fatto impedirebbe i concerti.

Sabato intensissimo,  con il concerto di inizio estate della Banda Musicale Comunale “ R. Poleggi” che si esibirà nella cornice  tradizionale di “ Piazza de sotto”. La banda e stata sempre un punto di riferimento e come sempre da “ il La” alle programmazioni estive.

E l’altro oramai importante “BCone Fest” dove per ricordare un giovane motociclista, Simone Gianfelici prematuramente scomparso, sono state organizzate una nutrita serie di iniziative  a carattere sociale ricreativo e culturale.  Motoraduno e motogiro, animazione per bambini e spettacolo musicale, appuntamento al “ Parco Falisco dalle 15,00 alle 22,00.

Domenica altro appuntamento, il primo con la “Notte Verde”, una manifestazione sospesa la settimana scorsa per  il maltempo che si è accanito sulla nostra zona. Rimangono invariate tutte le cose previste e i servizi programmati. I manifesti  ben visibili danno il particolare tenore dell’evento, che  aggiunge  un altro  bel colore alle notti. Appuntamento al vivaio Garden Center  Verdeflora dalle ore 20,00.

Poi la presentazione di due  libri di Pier Isa della Rupe , Le streghe di Montecchio ed il Masso della fertilità. Appuntamento per le ore 21,00 a Piazza G. Marconi. Tanta carne al fuoco e una serie di eventi da non perdere, per un inizio estate che prevede  tante cose, la maggior parte delle quali stampate in un manifesto gigante visibile all’imbocco della principale Via Roma.

La Banda Musicale Comunale “R. Poleggi”

presenta

CONCERTO D’ INIZIO ESTATE

Sabato  21 Giugno 2014

Ore 21:00

Piazza Guglielmo Marconi

Fabrica di Roma

30 Novembre 2014 da lacitta.eu

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *