25° sessione dell’Accademia olimpica nazionale italiana

Si è conclusa la tre giorni della 25° sessione  2014 dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana.

Massimo Natili e Giovanni Malagò

Massimo Natili e Giovanni Malagò

Gianni Rivera

Gianni Rivera

Massimo Natili e Giovanni Malagò

Massimo Natili e Giovanni Malagò

La presenza del Presidente Nazionale Giovanni Malagò ha qualificato ancor più  l’evento che ha ospitato relatori di alta professionalità. La stampa ne ha dato il giusto risalto.

Il Presidente Malagò ha espresso il piacere di essere il primo Presidente Nazionale CONI a venire a Viterbo, ha gratificato la qualità del movimento sportivo nel suo insieme, ha assicurato che saranno previsti interventi sugli impianti sportivi.

Ha presentato come sarà l’organizzazione territoriale dei CONI POINT, dando a quest’ultimi il ruolo di promuovere, sviluppare l’attività con un nuovo modello operativo  e rappresentare il CONI in ogni momento istituzionale e programmatico  e che satnno lavorando per dare al CONI tutto una inedita impostazione operativa.

Ha ringraziato le autorità presenti ed ha espresso un cordiale saluto ai molti dirigenti presenti delle federazioni, delle discipline associate e degli enti di promozione, nonchè delle associazioni benemerite complimentandosi con loro per l’eccellente impegno profuso nella programmazione delle proprie attività.

Mi unisco anch’io a questi ultimi ringraziamenti: ringrazio tutti i dirigenti presenti e quelli che hanno comunicato l’assenza in quanto impegnati con la propria attività. Ringrazio anche i dirigenti assenti di quegli organismi che svolgono la proprie attività dando alle stesse maggior credibilità  comunicando al mondo esterno  che sono “enti  riconosciuti dal CONI”.

Probabilmente entro il mese di giugno verrà convocata una riunione di tutti i Presidenti e Delegati delle federazioni sportive, delle discipline associate, degli enti di promozione e delle benemerite.

Un cordiale saluto a tutti.

Alessandro PICA Delegato CONI Provincia di Viterbo

_______________________________________________________________

IL PROF. IRNERIO CONDURELLI PREMIATO A VITERBO DAL PRESIDENTE DEL CONI MALAGÒ

(NewTuscia) – VITERBO – Il presidente del Coni Giovanni Malagò, era  presente a Viterbo sabato 31 maggio nell’Aula Magna dell’Università della Tuscia, dove si è svolta la cerimonia di apertura dell’appuntamento annuale della Accademia Olimpica Nazionale Italiana (la Sessione Olimpica n.25) con gli studenti dei Corsi di Laurea in scienze motorie delle varie Università Italiane.

Nella seduta del 2 giugno, era di scena invece la consegna del Premio Aoni 2014, che viene assegnato ogni anno ad atleti o personaggi che hanno onorato lo sport con il loro impegno. Il Consiglio Direttivo della Accademia ha deciso di attribuire il Premio, con le motivazioni che lo giustificano, ad Armin Zoeggeler, Roberto Frinolli, Stefano Domenicali, e con grande soddisfazione di tutti gli ambienti dello sport viterbese, al prof. Irnerio Condurelli.

Condurelli aveva già ricevuto in passato numerosi premi, a testimonianza della lunghissima carriera sportiva che lo aveva portato da atleta, dirigente, allenatore, fino ai vertici dello sport viterbese, per numerosi anni alla guida del CONI Provinciale (di cui è anche presidente onorario), ed in nuovo premio in ambito nazionale ricevuto nell’occasione, sugella una carriera veramente straordinaria contornata da significative affermazioni dello sport viterbese.

Il prof. Condurelli riceve l’affetto e la stima di tutti i suoi ex allievi, atleti ed allenatori che in passato hanno potuto giovarsi dei suoi consigli e suggerimenti e che sono chiamati da alcuni anni a proseguire il suo lavoro e quello dei suoi predecessori (su tutti il prof. Gabriello Currò) nell’atletica e nello sport della Tuscia.

Versione originale  http://www.newtuscia.it/interna.asp?idPag=62404

Copyright NewTuscia 2011

[tmp: 0,02] [03/06/2014 15:59:27]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *