Reimmaginare la Via Francigena

Storia, paesaggi, caminamenti. Il 31 Maggio alle ore 17,30 presso la Sala Giove di Palazzo Farnese a Caprarola, si terrà una restituzione del workshop itinerante Storie, attraversamenti, paesaggi, diretto da Wu Ming 2 al quale ha preso parte un gruppo eterogeneo di artisti, fotografi, camminatori, attori e architetti partito da San Martino al Cimino e giunto prima a Ronciglione e poi a Caprarola.

L’iniziativa si tiene nell’ambito della Rassegna cinematografica Lo Sguardo Selvaggio a cura del Circolo Legambiente Lago di Vico e presenta in anteprima alcuni degli esiti del workshop. Fotografie, filmati, mappe e narrazioni sono frammenti che cercano di restituire la complessità dell’esperienza di attraversamento fatta dal gruppo. Il paesaggio si ricompone per suggestioni individuali e collettive. Un testo unitario di Wu Ming 2 riconnette insieme varie suggestioni e testi scritti dai diversi partecipanti al workshop.

Contributi di: Alfonso Prota, Stefano Frateiacci, Andrea Bennati, Danilo Confuorto, Clio Nicastro, Tothi Folisi, Margherita Giuffrè, Maria Sole Benigni, Riccardo Muzzi, Mariella Sto, Stefania Buoni, Vincenzo Di Siena, Marco Trulli e Wu Ming 2.

Reimmaginare la Via Francigena è un progetto promosso da Arci Viterbo in collaborazione con Aucs Viterbo, Parole a km0, Legambiente Lago di Vico, Ammappalitalia, Comune di Caprarola e DISUCOM, Università degli Studi della Tuscia.

 Arci Viterbo

da la citta.eu 29 Maggio 2014

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *