Raffaele Paganini, dopo il brutto incidente deve ancora rinunciare alla danza, ma riprende i contatti con il mondo dello spettacolo

raffaele paganini

da ilmattino.it

PER APPROFONDIRE: PaganiniCava
A+ A- Stampa
L’estate scorsa un brutto incidente stradale: l’etoile della danza italiana, in sella al suo scooter alle porte di Roma, improvvisamente impatta contro un camion che proveniva in direzione oppostaRaffaele Paganini, la stella italiana del ballo, che durante la sua lunga carriera ha danzato con le più famose ballerine internazionali (come Carla Fracci), e portato sullo schermo televisivo la “grande danza”, è costretto ad uno stop inatteso.

«Come tutti i danzatori, sono votato al dolore e alla sofferenza – ha spiegato Paganini – e con questo spirito torno cinque volte la settimana a fare fisioterapia. Ora riesco a camminare, ma non a correre». E mentre sono tantissimi quello che gli augurano che i riflettori tornino ad accendersi sul palco, il Maestro ha deciso di reagire proprio come un ballerino professionista e di riprendere piano a piano i suoi contatti con il mondo dello spettacolo – di recente è stato ospite di Domenica Live e ha fatto un’incursione nella casa del Grande Fratello – e l’arte della danza magari anche con delle rarissime uscite. Tra queste quella di Cava dei Tirreni, programmata per questo sabato 24 maggio dalle 15.

Paganini sarà a Cava per vestire i panni di presidente di commisione del team di esperti che esaminerà gli allievi del Maestro Stefano Angelini, direttore artistico della scuola Obiettivo Danza.

giovedì 22 maggio 2014 – 12:28   Ultimo agg.: 17:59
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *