Mai più scarsità di acqua potabile, con le auto ad idrogeno

La prima auto a idrogeno pronta ad essere commercializzata, non produce gas di scarico ma acqua potabile. Ecco come Honda ne ha dato notizia al grande pubblico 

Una citazione del 1966 di Soichiro Honda, fondatore dell’omonima grande azienda, recita “Lasciamo cieli azzurri per i nostri figli”. Questo impegno per costruire un futuro più sicuro ed eco-friendly ha condotto Honda allo sviluppo di automobili ad idrogeno che emettono, come prodotto di scarto, acqua.

Fin qui, nulla di sconvolgente: anche altri brand automobilistici hanno progettato lo stesso tipologia di automobile.

L’idea rivoluzionaria è un’altra: Honda si è preoccupata di studiare un modo efficace per comunicare al grande pubblico che questo tipo di mobilità sostenibile è davvero green.

In Australia agli spettatori di un cinema della catena catena Palace Cinemas, è stata offerta una bottiglietta d’acqua di inaspettata provenienza: le emissioni di vapore acqueo della Honda Fcx Clarity, prima auto a idrogeno pronta a una commercializzazione al pubblico della casa giapponese.

L’esperimento è davvero riuscito: senza bisogno di verbose spiegazioni, il pubblico ha assaporato il futuro, mobilità sostenibile con basso impatto ambientale.

Orizzontenergia.it

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU —> http://www.orizzontenergia.it/news.php?id_news=3872

Orizzontenergia.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *