Marco Mengoni: due giorni di promozione in Spagna tra radio e showcase, video e scaletta del live

da weblog.net

Marco Mengoni sbarca in Spagna. Anzi, per la precisione, è sbarcato a Madrid il 6 maggio, per una due giorni intensa di promozione in previsione della pubblicazione della versione spagnola di #PRONTOACORRERE (in uscita il 10 giugno). Il 7 e l’8 maggio, infatti, vedono l’artista di Ronciglione impegnato in ospitate presso varie radio e televisioni madrilene (da TopRadio a KissTv), oltre che in uno speciale showcase live che si è tenuto presso l’Ambasciata Italiana nella capitale spagnola: un evento davvero speciale per introdurre nel mondo iberico la sua musica.

E per l’occasione Mengoni ha proposto una scaletta di assaggio dell’album, alla presenza della stampa locale, del management Sony Music, dell’Ambasciatore e del personale in loco. Marco ha presentato alcuni pezzi in versione acustica, con l’accompagnamento della chitarra di Peter e di una tastiera: si apre con No me detendré (versione spagnola di Pronto a Correre, presentata per la prima volta – video sopra), Natale senza regaliNunca se irá (versione spagnola di Non Passerai, presentata per la prima volta), Non me ne accorgo e Incomparable.

mengoni-spagna

Marco Mengoni, del resto, era pronto da tempo per la Spagna, con la sua Incomparable lanciata nello scorso gennaio a fare da apripista al suo album, conquistando così anche i cuori oltre i Pirenei. Per la verità, uno sguardo fuggevole verso le terre ispaniche il cantautore l’aveva già lanciato in tempi meno sospetti, con la versione spagnola di In Un Giorno Qualunque – En un dia cualquiera -; forse allora era solo sperimentazione e voglia di cimentarsi in una lingua diversa, ma certamente è stato di buon auspicio. E anche web festeggia il successo estero con gli hashtag#prontoacorrereSpain #PRONTOACORREREtoSPAIN, entrato in brevissimo tra i Trending Topics di Twitter.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *