Come tornare in forma dopo Pasqua: consigli veloci

Ma con l’estate che occhieggia, e con un offerta di frutta e verdura di stagione senza pari, lasciarsi andare al declino è sbagliato. Bisogna correre subito ai ripari riprendendo in mano le redini di un’alimentazione corretta, sana ma anche gustosa. Sbagliato rinunciare al cibo affidandosi a diete affamanti o al digiuno estremo, giusto invece seguire un regime alimentare sano, equilibrato e che possa favorire la depurazione, per tornare in forma dopo Pasqua. Partendo proprio dalla colazione, ricca di frutta e cibi energetici ma non troppo grassi e calorici. Spazio a tè verde, tisane sgonfianti, yogurt magro da arricchire con frutta fresca tagliata a pezzi, da mixare con fiocchi di frumento o avena, magari con qualche seme di lino e bacche di Goji.

Berry smoothie

Spezzate la monotonia della giornata con spuntini energizzanti come succhi di frutta, frutta fresca, oppure deliziosi centrifugati detox. Ideali per ricaricare le pile del corpo e della mente aiutano a smaltire, depurare e drenare. Le ricette sono tante e tutte invitanti e le combinazioni davvero infinite. Ad esempio mango, latte di soia, yogurt magro, poco miele e qualche cubetto di ghiaccio. Si trita e frulla il tutto e si beve con gusto, incentivati dal mix sano di zuccheri naturali. Oppure anche carote, mele, sedano e poco ghiaccio; pera, mela carota e barbabietola rossa per disintossicare e drenare. Possibile aggiungere acqua, un pizzico di zenzero e poco olio EVO per assorbire al meglio le Vitamine. Ma se amate il classico immancabili i centrifugati di frutta e verdura, oppure la spremuta fatta sul momento.

Affidatevi al movimento e allo sport, anche se blando, magari alla passeggiata a passo sostenuto o alla scampagnata con il cane. Lasciate da parte alcolici e bevande gasate, così da concedervi qualche vizio solo il sabato o la domenica. Per ritornare in linea non affidatevi al fai da te estremo, piuttosto consultate il vostro nutrizionista di fiducia senza eccedere con privazioni e diete sbilanciate.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *