Pipì nel bacino di acqua potabile: buttati 143 mln di litri in Oregon (video)

18 aprile 2014 di Redazione Blitz

PORTLAND – Ha fatto pipì nel bacino d’acquapotabile di Portland. Una bravata di un ragazzino di 19 anni che costa 143 milioni di litri acqua, irrimediabilmente contaminati e da buttare.
Anche se la contaminazione è stata minima, spiegano i responsabili del bacino idrico, le autorità hanno deciso di buttare i milioni di litri di acqua perché i consumatori di certo non si aspettano di bere acqua “deliberatamente contaminata”.

A raccontare la storia del ragazzo di Portland è La Stampa:

“All’una di notte di mercoledì il giovane è salito sulla recinzione in ferro e ha fatto pipì nell’acqua. Insieme ai suoi due compagni di avventure, è stato fermato dalla polizia, mentre le autorità hanno deciso di bloccare l’erogazione dell’acqua per fare degli esami. Il responsabile dell’ufficio idrico di Portland, David Shaff, ha ammesso che il rischio per il pubblico è basso ma, ha sottolineato, i consumatori si aspettano che la loro acqua «non sia deliberatamente contaminata»”.

Ora i giovani potrebbero essere incriminati, ma non è chiaro con quale capo di imputazione:

“In attesa di sapere se i giovani saranno incriminati, e con quale imputazione, lo sceriffo ha espresso una ferma condanna, definendolo seccamente un gesto «stupido»: «Ci sono segnali ovunque che dicono, “Questa è acqua potabile, non sputare, lanciare o gettare niente dentro” e il ragazzo stava a quattro metri da quel cartello»”.

http://youtu.be/akscXH2izzI

TAG: 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *