Basta treni inefficienti e insicuri

Ferrovia Roma Nord – Il comitato pendolari chiede un incontro congiunto con i sindaci della provincia di Roma e Viterbo

 

Ferrovie - La Roma-Civitacastellana-Viterbo

Ferrovie – La Roma-Civitacastellana-Viterbo

 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il Comitato pendolari ferrovia Roma Nord intende portare all’attenzione le numerose problematiche che affliggono quotidianamente i pendolari della linea ferroviaria Roma-Civita Castellana-Viterbo.

A tal proposito il Comitato richiede un incontro congiunto con i sindaci dei Comuni interessati dalla tratta ferroviaria, i rappresentanti delle Province di Roma e Viterbo e i presidenti dei Municipi II e XV di Roma.

Si osserva che nell’€™universo del pendolarismo romano, i passeggeri che si affidano giornalmente alla linea ferroviaria Roma-Viterbo sono circa 100 mila.

Tale servizio, noto alle cronache per aver ripetutamente vinto il premio Caronte della mobilità e per i tragici eventi di sangue (incidenti e violenze), presenta standard di sicurezza, qualità  ed efficienza del tutto insufficienti al soddisfacimento dei bisogni di mobilità dei cittadini residenti nei territori di Vostra competenza.

Il servizio nella tratta urbana non risponde ai requisiti di accessibilità e sicurezza, e più in generale non rispetta le norme di servizio relative alla mobilità; aggravando, nella tratta extra-urbana, il già drammatico stato di isolamento dei territori a nord della Provincia di Roma e del viterbese.

Considerando il ruolo centrale che i temi della mobilità e del trasporto pubblico locale hanno nelle vostre agende di governo, auspichiamo caldamente di ricevere in tempi rapidi la disponibilità  a partecipare ad un incontro congiunto con l’€™obiettivo di discutere possibili interventi volti al miglioramento del servizio e in difesa dell’utenza.

Comitato pendolari ferrovia Roma Nord

 

22 marzo, 2014 – 10.19
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *