Stop Frame, quattro fotografi in mostra alla galleria Chigi di Viterbo

viterbo EVENTI COLLETTIVA DEL CLIC! da lacitta.eu

Dal 22 al 26 marzo la collettiva di Gianni Tassi, Walter Selva, Andrea Di Giampasquale e Danilo Assanti

 

Stop Frame, dal 22 al 26 marzo, nella Galleria Chigi a Viterbo, la mostra collettiva fotografica di Gianni Tassi, Walter Selva, Andrea Di Giampasquale e Danilo Assanti.

Quattro autori con stili molto diversi tra loro, frutto di storia personale, formazione ed età anagrafica.Gianni Tassi, 63 anni, civitavecchiese trapiantato per lavoro a Viterbo, giornalista professionista del Messaggero, ha viaggiato come fotoreporter in zone di guerra come Bosnia, Iraq, Palestina e in varie località dell’Africa (Tunisia, Tanzania, Madagascar ed Etiopia).

Walter Selva, nato a Blera nel 1951, diventa fotografo professionista del Corriere di Viterbo alla fine degli anni ’90 e  svolge corsi di fotografia presso l’Università Popolare della Terza età.

Trova la massima espressione artistica nella fotografia di studio e nella ricerca sul nudo. Andrea Di Giampasquale, nato a Ronciglione, è il più giovane del gruppo con i suoi 27 anni ed è specializzato in servizi documentaristici di matrimonio e in fotografia paesaggistica.

Di recente un suo progetto concluso è stato pubblicato sulla rivista d’importanza internazionale Landascape photography magazineDanilo Assanti, civitavecchiese, 63 anni, ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia fin da giovane. Predilige l’impatto fotografico tradizionale a quello moderno e i fotoreportage intesi come racconti del reale e delle emozioni piuttosto che l’immagine cosiddetta creativa o artistica.

L’associazione culturale no profit BackupCult vuole essere un Melting Pot trasversale per consenso per critica e pone l’accento su questo scenario multiforme di informazione dedicata a tutti gli artisti emergenti, e per chi ama l’arte, la cultura e il suo variegato mondo con le affinità elettive che le appartengono.

La mostra, a ingresso gratuito, è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, escluso il lunedì. Info: BackupCult, Galleria Chigi, via Chigi 11, Viterbo.

Tel. 0761300035 – mob. 3287090254  – https://www.facebook.com/backupcult?fref=ts

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *