Assegnati i premi per il turismo integrato “Tuscia Welcome”

Riconoscimenti della Camera di Commercio di Viterbo ad alberghi, B&B, agenzie di viaggio e tour operator che si sono distinti con i loro pacchetti turistici e offerte ricettive.

Consegnati dalla Camera di Commercio di Viterbo i premi agli operatori aderenti al Progetto “Tuscia Welcome” che si sono distinti per la promozione del turismo integrato, attraverso la proposta di offerte ricettive e pacchetti turistici che tengono conto del patrimonio culturale, enogastronomico e ambientale della Tuscia Viterbese.

A essere premiati sono stati: per la categoria “alberghi” l’Hotel Key Club e il Castello di Proceno; per la categoria “altre strutture ricettive” il B&B Predio San Fernando e il B&B Menica Marta; per la categoria “agenzie di viaggio, tour operator, consorzi” Cencelle Travel Agency, eTul e Tuscia in Fabula.

“Il Progetto Tuscia Welcome – ha dichiarato Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo – è cresciuto costantemente negli ultimi quattro anni sia in termini quantitativi sia qualitativi, offrendo agli operatori turistici nuovi stimoli e consapevolezza sulle peculiarità del territorio. Certamente lo sviluppo del turismo nella provincia di Viterbo, che sconta un forte ritardo rispetto ad altri territori, necessita di un’azione ancor più ampia inserita in una pianificazione regionale e quindi legata ai più importanti poli turistici del Lazio, ovvero Roma e il porto di Civitavecchia”.

Sulla stessa lunghezza d’onda si è espressa Tiziana Laureti, docente del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia: “Nel valutare le offerte ricettive e i pacchetti turistici ho colto una grande creatività tra le imprese che ritengo possa contribuire a presentare in modo più attraente la Tuscia soprattutto in periodi considerati di ‘bassa stagione’, così come avviene in altri regioni”.

Attualmente il Progetto “Tuscia Welcome”, ideato dalla Camera di Commercio di Viterbo nel 2009, raccoglie 125 imprese tra alberghi, agriturismi, b&b, campeggi, agenzie di viaggio e tour operator che hanno creduto nello sviluppo di una nuova cultura dell’accoglienza basata sull’integrazione delle diverse risorse presenti nel territorio. Non tanto, quindi, una promozione turistica incentrata su singoli luoghi o singole strutture ricettive ma sulla motivazione del turista.

È da pochi giorni on line la nuova versione del portale Tusciawelcome.it, tra qualche settimana anche in lingua inglese, arricchita con un data base contenente informazioni sugli elementi di interesse artistico, storico, paesaggistico e culturale utili per la promozione del territorio. Prossimo obiettivo del progetto è la promozione dell’offerta turistica integrata congiuntamente a quella enogastronomica di qualità del Marchio Tuscia Viterbese.

Le strutture ricettive e gli operatori turistici interessati ad aderire al progetto – che consente di usufruire di servizi di informazione, pubblicità, marketing, promozione, formazione e di concorrere all’edizione 2014-2015 del Premio sul turismo integrato “Tuscia Welcome” – possono richiedere informazioni alla Camera di Commercio di Viterbo – Staff Internazionalizzazione e Marketing: email: tusciawelcome@vt.camcom.it / tel. 0761.234469-0761.234403.

da la citta.eu Pubblicato 12 Marzo 2014 Il segretario generale Francesco Monzillo

{gallery}cameracomm-premiotuscia-2014{/gallery}

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *