Anche quest’anno “Il Troisi Festival”

da lacitta.eu 19 Febbraio 2014


Massimo Troisi
Roma EVENTI UN MITO

Il Troisi Festival, si propone di perseguire una specifica volontà di Massimo Troisi e di chi lo stimava e amava: sostenere giovani talenti del cinema, dell’arte e dello spettacolo, attraverso l’assegnazione di borse di studio presso scuole prestigiose.

L’unico festival approvato e sostenuto dalla famiglia di Massimo, sotto la direzione artistica di Antonio Parciasepe, intende coltivare giovani talenti per permettergli di perfezionare la loro arte e fare in modo che questa diventi un patrimonio culturale pubblico, così come lo sono, e sempre continueranno a esserlo i film e le opere di Massimo Troisi. “Il Troisi Festival si propone di diventare un evento tradizionale dello scenario culturale italiano per mantenere sempre vivo il ricordo di Massimo, come artista e come uomo” .

Nei mesi che precederanno il Festival si terranno in tutta Italia le audizioni che permetteranno all’organizzazione di selezionare gli artisti che si esibiranno nelle diverse categorie.

Gli artisti selezionati si esibiranno, poi, nel mese di Luglio al Teatro delle Muse di Roma dove una giuria tecnica selezionerà i partecipanti e li preparerà per le serate conclusive. Nei giorni precedenti il Festival si svolgeranno a Roma serate di intrattenimento: cabaret, presentazioni di libri, concerti.

Gli appuntamenti fanno capo all’ “Aspettando il Troisi Festival” una rassegna alla sua seconda edizione organizzata dalla direzione artistica per creare richiamo e pubblicizzare al meglio il Troisi Festival.

A metà Luglio, invece, si terrà una conferenza stampa a Roma per presentare ai mezzi di comunicazione l’evento. Verranno invitati i giornalisti del settore cultura dalla carta stampata, delle radio, delle web tv, dei giornali on line e blogger per garantire una capillare diffusione della notizia.

Per partecipare al “TROISI FESTIVAL” Edizione Speciale 2014. Gli interessati possono inviare il proprio materiale artistico a: audizioni.troisifestival@gmail.com

Gennaro Giardin

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *