Special Olympics, giornata di festa al teatro Genio

da tusciaweb.eu Arriveranno 140 atlet e30 team per organizzare l’appuntamento sportivo di Anversa 2015

A Viterbo si preannunciano emozioni grandi. Grandi come i numeri della tredicesima convention Special Olympics del Team Lazio “Immergiti nel Mondo Special Olympics. Aspettando Aversa 2014 e Los Angeles 2015”.

Domani, sabato 15 gennaio dalle 9.30 il Teatro Genio di Viterbo accoglierà 30 team accreditati, 5 delegazioni di altre regioni (Sardegna, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Umbria) per un totale di 140 Atleti, 124 Familiari, 35 Tecnici e 125 Volontari oltre a tante autorità tra cui la vice sindaco di Viterbo Luisa Ciambella, il sindaco di Capodimonte Mario Fanelli, il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, l’assessore alle Politiche Sociali Di Cassino Stefania Di Russo, l’assessore allo Sport di Fara Sabina Simona Fratini, il Presidente Regionale dell’Ente di Promozione Sportiva Csen Giampiero Cantarini, il Sub Commissario Ampa Lazio Luigi Manganiello. Ad accogliere le autorità locali e regionali, il vice presidente Alessandro Palazzotti, il direttore nazionale Special Olympics Italia Alessandra Palazzotti e il Direttore regionale Stefania Cardenia.

Oltre 500 congressisti accreditati per una giornata di festa che tra interviste, canzoni, filmati, testimonianze e tanto divertimento offrirà un’occasione di confronto e condivisione di esperienze a tutti i team accreditati, oltre a dare una straordinaria opportunità di sensibilizzazione per il territorio che la ospita. Come ogni anno l’evento vede infatti il coinvolgimento delle associazioni sportive e di volontariato, del mondo della scuola e di tutti coloro che si occupano di persone con disabilità intellettiva.

Viterbo torna così a vivere un importante appuntamento con protagonisti gli Atleti Special Olympics, otto mesi dopo la conclusione dei Giochi Nazionali di Nuoto tenuti alla Piscina Comunale di via della Pila, che hanno visto il debutto italiano delle gare in acque libere al Lago di Capodimonte. Accanto a loro, gli immancabili Volontari di Frosinone, di Viterbo, della Tuscia e di Palestrina, accompagnati dai Dirigenti scolastici e Capi Scout, che renderanno ancor più gioiosa e speciale la Convention,  come già accaduto durante i Giochi viterbesi dell’estate scorsa.

La convention svelerà le tante novità inserite nel calendario della prossima stagione, accompagnate dalle testimonianze di chi ha già vissuto gli eventi internazionali Special Olympics, per pregustare le sensazioni forti dei Giochi Europei Anversa 2014 e dei Giochi Mondiali Los Angeles 2015. Occasioni d’oro per tanti Atleti del Lazio, per indossare la maglia azzurra in una grande manifestazione dimostrando abilità e autonomia.

14 febbraio, 2014 – 11.36
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *