No all’arsenico nell’acqua: successo per ‘Sogni in H2O’

SogniinH2O_02

12 febbraio 2014 – 14:44 da ontuscia.it

SogniinH2O_01

VITERBO – (m) Grande successo a Viterbo per “Sogni in H2O”, l’evento artistico che si è svolto nello scorso fine settimana presso gli spazi di ICult Bic Lazio, nell’ex mattatoio di Valle Faul.

Tanti visitatori sono accorsi all’iniziativa, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla minaccia dell’elevata concentrazione di arsenico nelle acque viterbesi, che affligge la città e la provincia da oltre un anno. Inoltre, non è mancata la partecipazione dei rappresentanti istituzionali: sono intervenuti il sindaco Leonardo Michelini e il consigliere regionale Riccardo Valentini, illustrando la possibilità di condurre l’acqua potabile a Viterbo tramite una falda acquifera scoperta sui Cimini, presso Canepina.

“Sogni in H2O” ha proposto al pubblico le opere e le installazioni di 44 artisti operanti nel territorio, che hanno saputo interpretare al meglio i concetti base dell’evento: l’arsenico nell’acqua e i rifiuti in plastica, che uccidono l’ambiente naturale. Problematiche e costi con cui i cittadini sono costretti quotidianamente a fare i conti.

Le organizzatrici Elisabetta Bernardinetti e Daniela Wicke, in collaborazione con l’associazione Eureca e coadiuvate da Veronica Pacifico, ringraziano il sindaco Leonardo Michelini, il consigliere regionale Riccardo Valentini, Giulio Curti e tutto lo staff di ICult Bic Lazio, Elisabetta Frangipane, gli artisti, gli sponsor e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento.

 

SogniinH2O_02

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *