Giochi Olimpici invernali: Gli auguri del Presidente nazionale AICS On Bruno Molea

Roma: 6 Febbraio 2014 – E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per l’inizio dei Giochi Olimpici Invernali 2014 a Sochi. Il Presidente Nazionale AICS (Associazione Italiana Cultura Sport), On. Bruno Molea augura un in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani che vi parteciperanno. Sono sicuro che la Nazionale saprà, anche in questa Edizione, regalarci bei momenti di competizione, di forti emozioni e di sport sano.

Questa del 2014, aggiunge Molea, si è, purtroppo, contraddistinta dalle tante e troppe polemiche sul tema dei diritti degli omosessuali.  E’ inaccettabile che si continui a dover lottare per difendere tali diritti. Condivido la scelta del Premier Letta – conclude Molea – di recarsi alla cerimonia inaugurale dei Giochi, testimoniando con la sua presenza l’impegno alla lotta contro le discriminazioni, e per sostenere la candidatura italiana di Roma alle Olimpiadi del 2024.

Il Coordinatore Nazionale di Gaycs (Dipartimento LGBT dell’AICS), Adriano Bartolucci Proietti dichiara che lItalia ha l’occasione di seguire la strada tracciata da Ban Ki Moon, affinchè lo sport divenga uno spazio di lotta a tutte le discriminazioni delle persone LGBT.

 

Michele Pace

Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione

Direzione Nazionale AICS

Via Barberini, 68 – 00187 Roma

Mob. +39 347 4436811

E-mail : ufficiostampa@aics.info 

Twitter @AICSdirezione – Facebook: aicsdirezionenazionale

www.aics.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *