Intervento in una discussione sui fitofarmaci del Dr. Tommaso Natili Medico di Vignanello

da Cinipide Torymus Sinensis Gnomoniopsis

Tommaso Natili: Chiaramente il mio intervento era provocatorio nel senso che e’ inutile fare delle ordinanze sulla carta, farsi belli ,interessati e poi tutto rimane come prima! Giustamente l’uso dei fitofarmaci e’ necessario ,come dice Petretti, ma ci sono delle regole da rispettare :e’ questo che manca. Per quanto riguarda invece il discorso che i medici dovrebbero fare un rapporto alle autorita’ sanitarie e muoversi con documenti e sensibilizzazioni sono d’accordissimo mah… l’abbiamo gia’ fatto …lettera morta, l’autorita’ sanitaria principale nei comuni e’ il Sindaco e dai sindaci dovrebbe partire un intervento politico serio ed incisivo verso i servizi di igiene e salute pubblica della asl. Per la prima volta e’ stata fatta una statistica nel comune di Vignanello riguardo le cause di decessi negli ultimi 5 anni e i dati anche se spuri e frammentari e da verificare meglio sono allarmanti (60% morte per neoplasie contro una media nazionale del 25%). Cerchiamo di riflettere tutti . Scegliamo la vita non la morte. Mercoledì 03:05

Angelo Bini: Ok per ciò che dice Tommaso Natili. Se può essere utile penso che un ruolo di coordinamento e di attività fattive possa essere il Comitato promotore del Parco Archeologico Naturalistico della Tuscia (Parco Tuscia). Venerdì abbiamo depositato lo Statuto per cui è costituito ufficialmente. Invito tutti a iscrivervi e partecipare.

Salvo prossima conferma la prima prossima riunione dovrebbe esserci Venerdì 7 Febbraio 2014 presso l’Accademia Kronos Via Capranica 41 Ronciglione. ( la data è confermata alle ore 18,00 del 07 febbraio 2014 presso Accademia Kronos in Ronciglione ndr).
Per chi vuole aderire mi contatti tramite la pagina Facebook Cinipide Torymus Sinensis  Gnomoniopsis o indirizzo mail altacollina@live.it o cellulare 3288376467 o telefono casa 0761751503.

Ragazzi o ci organizziamo seriamente o per esperienza di una vita so che potremmo rivelarci tutti degli inutili radical chic con tante belle idee, belle parole e niente fatti.

Invito in particolare ad aderire Tommaso Natili al quale faccio preghiera di estendere l’invito anche a Tommaso Gionfra e altri medici come loro.

Proprio alla prossima riunione dovremo definire le aree tematiche anche scientifiche ed i relativi comitati. 

Tra gli altri hanno già dato la loro adesione di massima Fulco Pratesi fondatore del WWF Italia, Ennio La Malfa dell’Accademia Kronos, Giuseppe Nascetti e altri docenti dell’Università della Tuscia.

Stiamo tentando di fare una cosa seria con comitati locali anche in tutti i Comuni della Tuscia.

Senza organizzazione non otterremo mai nulla. Aspetto le vostre adesioni. Questa è la prova del fuoco tra chi vuole veramente e chi fa solo sport verbale. Ciao Angelo Bini

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *