Telefonia, petizione online: compagnie si dotino di uffici relazione con i clienti

da helpconsumatori.it

Attivazione di servizi non richiesti, traslochi di linea lenti e complicati, disservizi di tutti i tipi e assistenza insufficiente. A quale utente non è mai successo di avere uno di questi problemi con una compagnia telefonica? E chi è che ha ricevuto una rapida risoluzione? Se non siete tra questi fortunati potete firmare unapetizione online per chiedere che tutte le compagnie telefoniche si dotino di Uffici di relazione con i clienti e di rapidi servizi di assistenza tecnica, da dislocare in tutti i Comuni Capoluogo di Provincia e nelle città più popolose.

A lanciare la petizione sulla piattaforma change.org è un avvocato che collabora con l’Adusbef e che da tempo riceve moltissime lamentele, occupandosi di difendere i clienti in difficoltà con le compagnie telefoniche. “Credo che le compagnie telefoniche debbano cominciare ad investire nella qualità dei servizi e nell’assistenza ai clienti – scrive l’avvocato – Avere un ufficio a cui rivolgersi permetterebbe agli utenti di relazionarsi con la compagnia in modo diretto, di non essere costretti a lunghe attese telefoniche, non dover inviare raccomandate per ogni comunicazione o restituzione. In pratica, questa soluzione aiuterebbe a non sentirsi presi in giro, dando un volto alle compagnie telefoniche”.

Di solito, infatti, chiamando i Call center siamo costretti a lunghe attese; dall’altro lato, invece, le compagnie sono rapidissime ed efficienti nel chiudere contratti e chiedere pagamenti, ma non hanno interesse ad investire sulla corretta gestione del rapporto col cliente nei momenti di difficoltà.

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