IL PRIMO DOVERE E’ SALVARE LE VITE.

IL PRIMO DOVERE E’ SALVARE LE VITE. L’UNICA COSA DA FARE PER FAR CESSARE LE STRAGI NEL MEDITERRANEO E’ CHE IL PARLAMENTO ITALIANO LEGIFERI IL DIRITTO DI TUTTI GLI ESSERI UMANI AD ENTRARE IN ITALIA IN MODO LEGALE E SICURO

 

Per salvare le vite dei migranti in fuga da guerre e fame, dittature e catastrofi, poverta’ e rapine, violenze inaudite, e’ dovere di tutti gli ordinamenti giuridici democratici consentire a tutti gli esseri umani la libera circolazione sull’unico pianeta casa comune dell’umanita’ intera.

Deliberi immediatamente il parlamento italiano il riconoscimento di tale diritto che solo salva le vite, che solo fa cessare le stragi nel Mediterraneo, che solo restituisce autentica speranza e piena dignita’ ed attesta concreta solidarieta’ e veritiera accoglienza a innumerevoli esseri umani di tutto innocenti.

Deliberi immediatamente il parlamento italiano che tutti gli esseri umani possono entrare in modo legale e sicuro nel nostro paese, ed attraverso il nostro paese in Europa.

Sia effettualmente legiferato il concreto adempiere il primo dovere di ogni essere umano, di ogni stato di diritto, di ogni comunita’ democratica: il primo dovere, salvare le vite.

*

Lo ripetiamo una volta di piu’: per far cessare immediatamente le morti nel Mediterraneo occorre che il Parlamento italiano legiferi il riconoscimento immediato del diritto di tutti gli esseri umani alla libera circolazione sull’unico pianeta che e’ la casa comune dell’umanita’ intera; legiferi di consentire subito a tutti i migranti di entrare in Italia, e attraverso l’Italia in Europa, in modo legale e sicuro.

Vi e’ una sola umanita’.

 

Il “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

 

Viterbo, 9 ottobre 2013

 

Mittente: “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it e centropacevt@gmail.com, web:http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *