MARCO MENGONI IN CONCERTO NELLA SUA RONCIGLIONE

Il vincitore di Sanremo 2013 sarà sul palco venerdì 23 agosto al campo sportivo

Marco Mengoni torna a Ronciglione. Il trionfatore di Sanremo 2013 sarà sul palco nella sua cittadina natale venerdì 23 agostoper un grande concerto al campo sportivo comunale, tappa de “L’Essenziale Tour“. L’evento, che avrà inizio alle ore 21, è organizzato da Gruppo Carramusa e Comune di Ronciglione in collaborazione con Tuscia Operafestival.

A tre anni dalla sua ultima esibizione a Ronciglione, Mengoni celebrerà così davanti ai suoi concittadini e al pubblico della Tuscia un anno di straordinari successi, presentando i suoi pezzi migliori e i brani dell’ultimo album in studio “#prontoacorrere“. Già migliaia i biglietti venduti per oltre due ore di show in cui il cantante sarà accompagnato da Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per “L’Essenziale Tour“, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Mengoni, vincitore della terza edizione di “X Factor” e del festival di Sanremo 2013, è la voce italiana del momento. A venticinque anni ancora da compiere, ha già venduto oltre 470 mila copie tra album, ep e singoli, ottenendo cinque Wind Music Awards, due Mtv Europe Music Awards e cinque candidature ai World Music Awards. Nel 2013 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest svoltosi in Svezia.

UFFICIO STAMPA TUSCIA OPERAFESTIVAL – FESTIVAL BAROCCO

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *