In mostra il Surrazionale di Fiorenzo Mascagna

Caprarola – L’inaugurazione il 22 agosto

 

 
 

Caprarola

Caprarola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo – Quelle che Fiorenzo Mascagna presenta a Caprarola alle Scuderie Farnese sono per la maggior parte opere inediteche hanno la caratteristica di legarsi fortemente alla linea estetica del “Surrazionale” che l’artista caprolatto segue ormai da anni.

“Oscillazioni” non è soltanto il titolo della mostra ma un preciso programma compositivo che svela la varietà materica e cromatica che lo scultore mette in scena come se si trattasse di uno spettacolo visivo dove ogni singolo materiale e colore prende parte all’evento.

Il Surrazionale di Mascagna, liberamente ispirato alle teorie epistemologiche del filosofo francese Gaston Bachelard, giunge come risposta al bisogno di conciliazione tra le arti e alla necessità di comprendere nel fare artistico tecnica e poetica.

La domanda sul ruolo dell’arte nella società contemporanea è già nell’ opera di Fiorenzo Mascagna una risposta. Oltre 30  opere comprese nell’oscillazione tra scultura e design offriranno al visitatore uno spaccato creativo originale.

L’ecosistema scultoreo dell’artista se ha come punto di partenza la pietra si snoda attraverso i legni tinti, le cuciture ed i verniciati metallizzati.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura presieduto da Simone Olmati, verrà inaugurata giovedì 22 alle 17 alla presenza delle autorità e sarà possibile visitarla fino al primo settembre.

Comune di Caprarola

 
 
 

 
 

  

19 agosto, 2013 – 20.08

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *