La povertà non va in ferie

mercoledì 21 agosto 2013

In questo mese di agosto, mentre la maggior parte delle persone pensava, a come trascorrere qualche giorno in santa pace godendosi un po’ di tranquillità e di meritato riposo dopo un anno di duro lavoro, ce n’era un’altra, quella silenziosa che continuava la sua drammatica vita di stenti.

Sì, perché la povertà non va in ferie e anzi in Italia ci sono ogni giorno 615 nuovi poveri.
 
 
Al contrario ci siamo accorti che ahimè, alcune associazioni che dovrebbero sostenere e aiutare i bisognosi, non guardando in faccia nessuno, hanno chiuso.
 

Mi rendo conto che queste, sono per lo più sostenute da volontari ma credo che con un po’ di buon senso facendo dei turni, si potrebbe tener aperto anche nei mesi estivi, quelli delle vacanze, dove il disagio si fa sentire ancor di più.
Questo accade a volte anche durante l’anno, nei fine settimana.
Probabilmente chi gestisce questi posti pensa che la povertà, ha degli orari e dei giorni prestabiliti.
 
 

 

Fortunatamente al contrario, ci sono associazioni che hanno continuano ad aiutare, assistere e soccorrere persone e animali in difficoltà.
Un grazie di cuore a tutti loro, che hanno compreso il vero valore e significato delle parole: volontariato e amore, e noncuranti dei giorni festivi e degli orari, si sono prodigati per il prossimo.
Questi un paio di nobili esempi:
 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *