Vetralla: Tornano S. Ippolito e gli eventi in programma per la celebrazione del Santo Patrono Musical della Active Space

da occhioviterbese 

 

Tornano S. Ippolito e gli eventi in programma per la celebrazione del Santo Patrono

Si parte l’8 agosto con l’anteprima nazionale assoluta di “abitare. sotto vetro” di E. Palmetshofer. Astro ormai consolidato della cinematografia europea, a Vetralla Quartieri dell’Arte mette in scena il suo ultimo lavoro. Un rapporto che si consolida: per il terzo anno consecutivo Vetralla viene scelta come sede di anticipazione del festival più importante della drammaturgia contemporanea, che prenderà avvio a settembre.

Il 9 agosto “Classical Musical” a cura dell’associazione Active Space, con giovani cantanti e ballerini impegnati nelle pièces più famose dei musical italiani e stranieri.

Il 10 agosto Cineforum, approfondimento sulla figura di S. Ippolito e sull’epoca di riferimento, con proiezione del film “L’inchiesta. Anno Domini XXXIII” di G. Base. La sera dell’11 agosto si passeggia per le vie del centro alla ricerca di vestigia della Vetralla antica, per la 5° Stracittadina “Vetralla Sparita”.

Il 12 Agosto celebrazioni in onore del Santo con Processione e spettacolo pirotecnico, e per i buongustai degustazioni di vini locali e braciolata di carni selezionate.

Il 13 si conclude con il classico concerto del Complesso Bandistico “O. Pistella” che festeggia quest’anno il 160°anniversario, in connubio con un altro anniversario importante, quello della nascita di Giuseppe Verdi. Il concerto celebrerà queste importanti date con brani musicali del repertorio di Verdi e altri pezzi che hanno fatto la storia della musica bandistica negli ultimi duecento anni.

Un programma che, nel rispetto della sobrietà imposta dall’attuale congiuntura economica, si presenta variegato ed equilibrato, in grado di assicurare serate piacevoli e attrarre visitatori per far conoscere lo splendido territorio vetrallese.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *