Se quella commozione è sincera

Se quella commozione è sincera, governo e parlamento facciano quello che occorre fare affinché cessino le stragi dei migranti in mare: consentano a tutti gli esseri umani la libera circolazione nell’unico mondo di tutti; consentano a chi è in fuga da guerre, dittature, persecuzioni e fame di venire in Italia e trovarvi accoglienza e assistenza come prevede la Costituzione della Repubblica Italiana.

*

Se quella commozione è sincera, governo e parlamento aboliscano tutte le abominevoli misure razziste imposte in anni passati da precedenti governi che violano la Costituzione della Repubblica Italiana e i diritti umani di tutti gli esseri umani.

*

Se quella commozione è sincera, governo e parlamento approvino al più presto leggi che riconoscano che tutti gli esseri umani fanno parte dell’umanità; che vi è una sola umanità in un unico mondo casa comune dell’umanità intera; che una persona può essere perseguita penalmente solo se commette un effettivo reato, non per il solo fatto di esistere; che i campi di concentramento vanno aboliti.

*

Se quella commozione è sincera, governo e parlamento facciano cessare in Italia e in Europa la persecuzione razzista e la schiavitù.

 

Peppe Sini, responsabile del “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

 

Viterbo, 8 luglio 2013

 

Mittente: “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo

e-mail: nbawac@tin.it e centropacevt@gmail.com, web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *