Agricoltura, Valentini: Soddisfatti per accordo UE su riforma PAC

da lacitta.eu

PDF

Stampa

E-mail

Mercoledì 26 Giugno 2013 19:02

Riccardo Valentini
Capogruppo Lista per il Lazio
Consigliere regionale

Roma POLITICA “Apprendiamo con soddisfazione dalle dichiarazioni del presidente della commissione agricoltura del Parlamento, Paolo De Castro, rilasciate alla stampa, che è stato raggiunto l’accordo a Bruxelles dal team dei negoziatori di Parlamento, Consiglio e Commissione Ue su un testo di riforma della Pac. 

E’ un’ottima notizia per l’agricoltura del Lazio, dobbiamo sfruttare questa grande opportunità per rafforzare e rendere più efficiente il comparto – puntando soprattutto sull’innovazione – e il lavoro dei  giovani imprenditori”. A dichiararlo è Riccardo Valentini, capogruppo regionale di Per il Lazio.

“L’occasione della nuova programmazione dei fondi europei – prosegue Valentini – dovrà facilitare l’accesso alle risorse, garantire tempi certi e veloci nei trasferimenti e un’amministrazione che sia vicina all’imprenditore agricolo. 

Si tratta, tra l’altro, di un settore che fa registrare un +3.2% di occupati a livello nazionale. Saremo tutti impegnati, a partire dal Presidente Zingaretti, dall’assessore all’agricoltura Sonia Ricci e anche il Gruppo Per il Lazio, perché la riforma della PAC entri nelle aziende ma anche nelle case dei cittadini per una agricoltura più sostenibile, più salutare e ricca di valori culturali e transgenerazionali. 

Partire da questo settore – conclude il capogruppo di Per il Lazio – per ridefinire un nuovo modello di sviluppo sostenibile e di benessere per la nostra regione è la nostra priorità”.

Riccardo Valentini
Capogruppo Lista per il Lazio
Consigliere regionale

Valentini Riccardo
Per il Lazio

Nato a Tuscania (VT) l’11 dicembre 1959

Eletto nella lista Per il Lazio

Membro Commissione Affari comunitari e internazionali, cooperazione tra i popoli e tutela dei consumatori,

Membro Commissione Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica, 

Membro Commissione Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico

  

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *