IL CLASSICO DEI CLASSICI E IL MUSICAL DEI MUSICAL

Si è svolta a Tuscania, il 19 giugno 2013, presso il Teatro Rivellino, la prima dello spettacolo “Il classico dei classici e il Musical dei Musical” della ActiveSpace-Academy danza di Capranica ideato da Federica Chiricozzi. Lo spettacolo, è stato replicato il 21 giugno, a Capranica presso la Chiesa di S. Francesco.

Il grande caldo, soprattutto all’ interno del Rivellino di Tuscania, non ha scalfito l’entusiasmo del pubblico, che ha seguito con attenzione e ammirazione lo spettacolo ed ha a lungo applaudito.

Il primo atto: -Il classico dei classici- , si è contraddistinto per la perfetta esecuzione di balletti, con musiche di Pëtr Il’Ič Čaikovskij, tratte dallo Schiaccianoci, dalla Bella Addormentata, da Coppelia, dal Lago dei Cigni; dall’originale balletto “Amnesie” presentato a Firenze in occasione di Danza in Fiera al Concorso internazionale Expression 2013; da Crystallize di Lindsey Stirling (coreografia del Laboratorio coreografico della Academy-Dance).
Nel secondo e terzo atto l’omaggio a
Rudolf Nureyev, uno dei danzatori fra i più grandi di tutti i tempi, e la presentazione di brani ripresi da Musical di particolare suggestione quali Winx: Winx Club e La magia di Winx Club balletto in concorso per Winx Fairy Dance; di brani da Musical, quali: Cats, Memory, Pinocchio, Forza Venite Gente, FlashDance, Aggiungi un posto a tavola, il Re leone, Dirty Dancing, Fame, Notre-Dame de Paris, Mamma Mia, High School Musical, Grease.

Straordinarie le performances delle ballerine e le interpretazioni dei cantanti della scuola di canto moderno diretta da Barbara Ghiloni (Scuola di Musica – Viterbo Musica) Metodo Progressive Voice.
Ottima l’organizzazione complessiva curata da Daniela Oroni, Danilo Porta, Fiorenza Loia  e la direzione artistica di Carlo Vitale; particolarmente belle le coerografie preparate da Federica Chiricozzi, Chiara Londero, Alessio e Martina, dal laboratorio coreografico della Academy Dance, da Giorgio Miceli.
Hanno affiancato la serata di Capranica, stand dell’Unicef con le sue pigotte, dell’Avis, dell’associazione Erinna, , lo stand dei Gonfiabili, dell’AICS provinciale di Viterbo. Apprezzata dal pubblico la esposizione di fotografie: “ Il mio lago – Il lago di Vico e i suoi colori ” di Raido. Partecipato l’incontro che l’associazione Erinna, contro la violenza sulle donne, ha svolto nel pomeriggio del 21 giugno 2013 presso la Chiesa di S.Fancesco.

Nota dolente, nella prima di Tuscania del 19 giugno 2013, il grande caldo all’interno del teatro Rivellino e il comportamento anomalo del personale dello stesso Teatro, che ha infastidito tutti: componenti dell’Academy Dance ActiveSpace, ballerini, cantanti e spettatori rovinando in definitiva la bella atmosfera preparata con cura dalla organizzazione dello spettacolo.
Raimondo Chiricozzi

 


ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT
22.06.2013tel 3683065221 email: viterbo@aics.it via resistenza, 3 – ronciglione

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *