La Fondazione Carnevale ricorda Franca Rame:”Maestra di vita”

Franca Rame2

La Fondazione Carnevale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Franca Rame, premio Ondina d’Oro nel 1998. 

In occasione del 125esimo anno del Carnevale, la Fondazione le conferì il riconoscimento “come testimonianza solidale al suo grande impegno sociale e civile, da sempre espresso con particolare genialità con la sua attività artistica e con le sue apprezzate interpretazioni”. Il premio Ondina d’Oro fu “un riconoscimento a Franca Rame, attrice da sempre, organizzatrice impareggiabile, compagna e musa ispiratrice di Dario Fo”. 

“Oggi come allora – afferma il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini – Franca Rame rappresenta un personaggio che ha dato tantissimo dal punto di vista artistico, sociale e civile. Grande amica del Carnevale di Viareggio, più volte ospite d’onore della manifestazione, sempre al fianco di Dario Fo, oggi la Fondazione la ricorda con affetto e commozione”. 

“Franca Rame – afferma Elio Tofanelli, che le assegnò il Premio Ondina d’Oro, in qualità di Presidente della Fondazione Carnevale di allora – è e rimarrà per Viareggio e il suo Carnevale un simbolo della cultura e dell’impegno civile. Maestra di vita”. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *