8 MILIARDI SEQUESTRATI AI RIVA !!! GRAZIE MAGISTRATI DI TARANTO !

Questa decisione apre un mondo di possibilità in Italia a tutti i livelli . “Si apre a Taranto e anche in Italia una nuova e storica pagina grazie alla magistratura tarantina”, questo dice Bonelli, e aggiunge “e purtroppo non dalle istituzioni”. Le istituzioni purtroppo sono governate da personaggi che non si confrontano con i cittadini sui problemi reali. Nelle istituzioni sarà sempre così, finché verranno eletti i generoni della politica che prima delle elezioni parlano e straparlano di difesa dell’ambiente, della salute e della partecipazione dei cittadini alle scelte e subito dopo essersi seduti negli scranni del potere, si comportano esattamente all’opposto e continuano ad insabbiare a nascondere la realtà e come i precedenti amministratori continuano ad accusare di allarmismo e di attentati all’economia del paese, coloro che vogliono il rispetto dei diritti, in primis l’informazione corretta, la salute e l’ambiente sano. Quanti disastri sono stati combinati da personaggi, appoggiati da amministratori incapaci o corrotti, che hanno distrutto l’ambiente a danno della salute della gente solo per la loro avidità ? Sono i cittadini che dovrebbero individuarli, additarli e allontanarli dalle sedi decisionali e spesso ciò non accade. L’informazione seria e corretta dovrebbe aiutare questo processo e spesso ciò non accade. La Magistratura di Taranto aiuta la formazione della consapevolezza che i cittadini hanno il vero potere e che possono concretamente esercitarlo. Chi ha distrutto l’ambiente e ha recato danni alla salute della gente, risarcisca e paghi penalmente i suoi misfatti. Chi ha appoggiato o insabbiato, forte del potere dominante, sia perseguito penalmente e doppiamente. Questa è la giustizia giusta.
Raimondo Chiricozzi

 

 
 
8 MILIARDI SEQUESTRATI AI RIVA !!!
GRAZIE MAGISTRATI DI TARANTO ! 
PROVVEDIMENTO STORICO PER TARANTO E PER L’ITALIA.
30 NOVEMBRE SCORSO AVEVO PRESENTATO ESPOSTO SEQUESTRO BENI RIVA 
CON BONIFICHE E AREA NO TAX LAVORO PER OLTRE 20 MILA PERSONE.
ORA COMMISSIONE INCHIESTA EUROPA PER ACCERTARE RESPONSABILITA’ ISTITUZIONI ITALIANE

” Grazie magistrati di Taranto !!! Il 30 novembre 2012 avevo presentato un esposto alla Procura di Taranto presso gli uffici di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza in cui chiedevo ai sensi dell’articolo 316 del Codice Penale il sequestro cautelativo e conservativo dei beni mobili e immobili, titoli dei conti correnti della Famiglia Riva.i sequestro dei beni della famiglia Riva “. 
” con oltre 8 miliardi si potranno fare le bonifiche , istituire l’area No Tax portando ad un programma di risanamento ambientale e di nuova occupazione di almeno 20 mila nuovi occupati permanenti. Si apre a Taranto e anche in Italia una nuova e storica pagina grazie alla magistratura tarantina e purtroppo non alle istituzioni. La bonifica di Taranto è un atto di giustizia importantissimo non solo per salvare la città dall’inquinamento ma anche per salvaguardare l’occupazione. Ripulire Taranto dalla diossina e dall’inquinamento rappresenta una opportunità per dare lavoro agli operai (e non solo) che rischiano di perderlo a causa della crisi dell’Ilva. Solo con la messa in sicurezza della falda acquifera si potrebbe dare lavoro a migliaia di persone”.

“E’ immorale ed intollerabile che Taranto sia stata prima devastata e depredata dal punto di vista ambientale e poi abbandonata: il danno procurato alla città non è inferiore a 5 miliardi di euro. Per Taranto vanno garantite le risorse per le bonifiche, per l’emergenza sanitaria e il risanamento dell’area: quelle risorse che il governo Monti non ha voluto destinare ad una città violentata dall’inquinamento, chiedo che ci sia una commissione d’inchiesta dell’Europa per accertare le responsabilità di quelle istituzioni italiane che dovevano intervenire e non lo hanno fatto coprendo essendo conniventi con l’Ilva “

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *