TOUR MOSCA – SANPIETROBURGO “INCLUSIVE”

TOUR MOSCA – SANPIETROBURGO “INCLUSIVE”

Mezza pensione · 11 visite turistiche · Cena con musica folk

8 giorni/7 notti – Voli di linea Lufthansa da Venezia e Roma

PARTENZA DEL 28 GIUGNO 2013

QUOTA IN OFFERTA:  EURO 1680,00

 

 

IN QUESTO PERIODO SI POTRA’ AMMIRARE L’EFFETTO DELLE NOTTI BIANCHE.

DURANTE QUESTI GIORNILA STUPENDA COMMISTIONE DELLALUCE SOLARE NOTTURNA E DELLE BELLEZZE ARCHITETTONICHE RENDONO QUESTO PERIODO PARTICOLARMENTE MAGICO E SUGGESTIVO.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

–          VOLO DA VENEZIA O ROMA IN CLASSE ECONOMICA

–          TRANSFER DA E PER AEROPORTO

–          TRENO VELOCE DA MOSCA A SANPIETROBURGO

–          VISTO TURISTICO NON URGENTE

–          VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA

–          DIRITTO DI RECESSO (PER TUTTO IL GRUPPO)

–          TASSE AEROPORTUALI EURO 217,00 (SOGGETTE A MODIFICA)

–          ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO E QUOTA D’ISCRIZIONE

–          ASSISTENZA DI ACCOMPAGNATORE ITALIANO

–          TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE CON ACQUA E CAFFE’/TE’ AI PASTI

–          CENA IN RISTORANTE CON SPETTACOLO DI FOLCLORE

–          HOTEL A MOSCA: HOLIDAYINN 4* O NOVOTEL 4*

–          HOTEL A SANPIET.: PARK INN PRIBALTISKAYA O 4* MOSKVA 4*

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

–          SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA EURO 450,00

–          MANCE DI EURO 25,00 (DA VERSARE IN LOCO ALL’ARRIVO)

–          FACCHINAGGIO

 

PER EVENTUALI CHIARIMENTI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A

SIG.RA FABIOLA TEL. 049/8628483 zaramella_viaggi@alice.it

IL TOUR SARA’ CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DI 25 PAX

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1° Giorno: ITALIA – MOSCA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con voli di linea (non diretti) per Mosca. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: MOSCA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del territorio del Cremino (incluso ingresso a due cattedrali). Un tuffo nella storia, passeggiando tra svettanti campanili, cattedrali coronate da cupole d’oro, “zarine delle campane” e maestosi palazzi che racchiudono preziosi tesori. L’atmosfera del Cremino, divenuto la “città fortificata” per antonomasia, è irrepetibile, anche perché questo splendido complesso architettonico, iniziato nel 1147 formatosi nell’aspetto attuale soprattutto nei secoli XV – XVI, ha mantenuto il suo antico ruolo, essendo ancora oggi il centro del potere politicodella Russia e la residenza attuale del Presidente. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: MOSCA

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del monastero Novodevici (ingresso incluso) e proseguimento della visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

4° Giorno: MOSCA – SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della cattedrale del Cristo Salvatore e passeggiata sulla via Arbat. Cestino da viaggio. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per San Pietroburgo (seconda

 

classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

5° Giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage (ingresso e uso auricolari inclusi), uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi, fra questi, Leonardo, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Rodin e capolavori degli impressionisti francesi, da Matisse a Ricasso. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° Giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza estiva di Puskin (ingresso incluso parco e palazzo – con sala d’Ambra). Noto come la residenza di Caterina II. Carskoe Selo è dominato dal Gran Palazzo di Caterina opera di Rastrelli, la cui scenografica facciata barocca è lunga 300 metri. L’interno è tutto un susseguirsi di magnifiche sale e il grande parco che lo circonda, in parte all’inglese, in parte alla francese, è costellato di laghi e di originali costruzioni come la Galleria di Cameron. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso ingresso al parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° Giorno: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Lavra Nevskiy (ingresso incluso). Costruito per volere di Pietro il Grande per dare alla nuova capitale una “lavra” che eguagliasse le altre tre già esistenti in Russia. Fu progettata da Domenico Trezzini. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Cena in ristorante con spettacolo di folclore. Pernottamento in hotel.

 

8° Giorno:           SAN PIETROBURGO – ITALIA

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della città con ingresso alla Chiesa San Nicola dei Marinai. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *