Ottobre culturale a Ronciglione

da ontuscia

In: CulturaPrimopiano 2Ronciglione

1 ottobre 2012 – 09:43

ronciglioneperfetta-200

RONCIGLIONE – (m) Presso la sala conferenze di Accademia Kronos a Ronciglione da giovedì prossimo prende il via il consueto appuntamento autunnale con la cultura e la storia.

 

Il primo appuntamento vede la proiezione di un documento inedito, recuperato dall’archivio del compianto maestro Vincenzo Cantiani, relativo al bombardamento alleato del 1944 a Ronciglione e ai paesi limitrofi, con immagini inedite e intervista ai sopravvissuti.

 

Il materiale video è stato restaurato e verrà presentato al pubblico giovedì 4 ottobre a partire dalle ore 17 presso la sede di Accademia Kronos di Ronciglione in via Capranica, 14/a. L’ingresso è gratuito. Il prossimo giovedì ,11 ottobre, sarà di scena il famoso storico d’arte Fulvio Ricci con un’importante conferenza sui Farnese dal titolo: “I Farnese dall’origine alla decadenza”. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

 

Il programma completo degli appuntamenti culturali si può richiedere alle sedi di Accademia Kronos di Viterbo 0761.223480 e di Ronciglione 0761.093080.

 

 
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *