Bando concorso scuola 2012: ultime notizie, requisiti escludono giovani

da newspedia.it 

Bando concorso scuola 2012: ultime notizie, requisiti escludono giovani

 

Bando concorso scuola2012: ultime notizie,requisiti escludono giovani. Dìciamolo subito: se con il bando concorso scuola 2012 speravate in una pallida speranza per voi stessi, laureati con meno di 30 anni, o per i vostri figli freschi freschi di titolo di laurea… lasciate ogni speranza. Le ultime notizie sul bandoconcorso scuola 2012 lo confermano, il testo relativo ai requisiti per gli abilitati a partecipare è più che chiaro: i giovani sono fuori dai giochi. A chi è rivolto dunque questo concorso scuola 2012? Sostanzialmente ai giovani stagionati, con un’età media intorno ai 40 anni, già docenti abilitati, già precari, già in graduatorie di ogni sorta da così tanto tempo che ormai credono di esserci nati in graduatoria.

BANDO CONCORSO SCUOLA 2012 IL TESTO – Se questo non è bastato a demolire i vostri sogni di saltare dalla tesi di laurea alla cattedra da insegnante, potete consultare il PDF del testo integrale del bando concorso scuola 2012 cliccando qui (LINK TESTO INTEGRALE PDF BANDO CONCORSO SCUOLA2012). Nel PDF troverete, in circa novanta pagine, tutte le informazioni sulle date e scadenze per presentare le domande online, sulle prove orali e scritte da superare, sul calcolo dei vostri punteggi, Niente da fare per chi ha solo una laurea? Niente affatto: a condizione che si tratti di una laurea bella stagionata, risalente almeno almeno a una decina di anni fa.

L’esercito dei 160.000 insegnanti precari è già sul piede di guerra, pronto a scannarsi per aggiudicarsi una delle preziosissime cattedre a disposizione, meno di dodicimila in totale (11.542), divise fra tutte le classi. I laureati con meno di 30 anni non possono far altro che aspettare e stagionare, prima o poi arriverà il loro turno.

Il governo e l’informazione, a farla breve, sono stati ben poco chiari sulla natura di questo concorso, presentato come una rivoluzione nat per cestinare i tempi bliblici delle graduatorie e assegnare in un solo colpo quasi dodicimila cattedre ai più meritevoli. A quanto pare, invece, il concorso scuola 2012 sarà soltanto l’ennesima prova da subire per docenti precari, qualcuno dei quali, beffa suprema, ha già vinto (inutilmente) un concorso ai tempi che furono.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *