Special Olympics Italia: buone vacanze

CIRCOLARE ANNO SPORTIVO 2012 – 2013

 

1 agosto 2012 – 
Non possiamo concludere l’anno sportivo ed approssimarci alle ferie estive senza aver prima inviato a tutti voi un saluto con l’auspicio di ritrovarci nel mese di settembre con un Calendario ricchissimo di appuntamenti. 

Siamo reduci dalla splendida esperienza dei Giochi Nazionali di Biella, evento senza precedenti per numero di partecipanti ed attività svolte. Tutto questo è stato possibile grazie all’enorme sinergia tra tutti coloro che hanno lavorato e creduto fortemente nella realizzazione di questi XXVIII Giochi Nazionali Estivi. 
Le difficoltà non sono mancate ma tutti hanno fatto il possibile affinché gli Atleti, i Tecnici ed i loro familiari ricevessero la migliore accoglienza e potessero tornare alla loro vita quotidiana carichi di questa esperienza. 

Mi sembra doveroso in questo contesto rivolgere un particolare ringraziamento ai Volontari, forza indispensabile per il nostro movimento, che in questo evento si sono resi disponibili con grande volontà, disponibilità ed affetto nei confronti dei nostri Atleti. A proposito di Giochi Nazionali, questo 2012 ci ha regalato il ritorno al Sestriere per gli Invernali, con i suoi splendidi impianti e la professionalità che, insieme allo Staff locale, abbiamo saputo mettere in campo.
Vogliamo però che lo sforzo impiegato nel Biellese ed a Sestriere non si esaurisca e che le esperienze cresciute in questi anni, sia a livello tecnico che organizzativo, possano essere valorizzate con gli appuntamenti del prossimo anno sportivo. 

Quali impegni ci attendono nel 2013? 
Nel 2013 sarà Merano a ospitare nuovamente i Giochi Nazionali Invernali: siamo già da tempo al lavoro affinché tutto sia pronto ad accogliere i nostri Atleti. Abbiamo avuto la necessità di anticipare la data, come già discusso con chi era presente lo scorso marzo a Sestriere, per permettere agli Atleti che faranno parte della Delegazione Italiana che partirà per la Corea di essere pronti per questa impegnativa trasferta. 

I Giochi Nazionali Estivi quest’anno saranno divisi in appuntamenti diversi ma con un profilo invariato rispetto all’appuntamento Estivo che tutti conoscete.
In allegato trovate il Calendario con date e luoghi di svolgimento dei Giochi Nazionali Estivi. Saranno confermate ed ulteriormente diffuse nelle scuole le settimane del Basket, a novembre, e del calcio a maggio. Altro impegno sarà richiesto per diffondere i Progetti Young Athletes, nelle scuole Materne e Primarie, e MATP, Motor Activity Programs per gravi e gravissimi. 

A livello internazionale invece la nostra Delegazione Italiana prenderà parte Giochi Mondiali Invernali in Corea, appuntamento che ci vedrà coinvolti in una trasferta lunga ed impegnativa, in cui i nostri Atleti potranno confrontarsi con una cultura molto diversa dalla nostra.
Siamo però certi che i nostri Atleti sapranno affrontare al meglio questo impegno e saremo ancora una volta orgogliosi di essere da loro rappresentati a livello internazionale. 

Vi illustreremo le pratiche per rinnovare la Vostra Adesione a Special Olympics Italia, rimasta tuttavia invariata rispetto allo scorso anno. Vi segnalo che, dopo tanto faticoso ed entusiasmante lavoro, le nostre valige sono quasi pronte per andare in vacanza! I nostri uffici saranno chiusi per Ferie dal 4 al 26 Agosto. 

Auguriamo a tutti un periodo di riposo rilassante e rigenerante! A presto! 

Alessandra Palazzotti
Direttore Nazionale 

MATERIALE UTILE


AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO


 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *