Acqua torbida dai rubinetti, Assotutela pronta ad agire per vie legali contro Talete e Comune di Capranica

da viterbonews24

 

VITERBO – Assotutela pronta ad azioni legali contro Talete e il Comune di Capranica. Alla base della decisione dell’associazione per la tutela dei cittadini, c’è la segnalazione da parte di numerosi abitanti del paese della fuoriuscita di acqua torbida, con una forte presenza di terra, dai rubinetti delle case, che ormai si sta verificando da alcuni giorni.

La società pubblica che gestisce il servizio idrico, in una nota ufficiale, aveva già fatto sapere che  a causa di una rottura di una condotta idrica avvenuta in prossimità del serbatoio ‘Sacro cuore’, si era verificato lo svuotamento di numerose condotte collegate e, conseguentemente, con il ripristino dell’erogazione idrica, la pressione in rete aveva causato l’intorbidamento dell’acqua distribuita.

Il Segretario Nazionale di Assotutela, Pietro Bardoscia, però, ha fatto sapere di stare valutando l’ipotesi di agire legalmente nei confronti sia Talete che del Comune di Capranica, chiedendo il risarcimento per gli eventuali danni morali e materiali che i cittadini hanno subito, ”qualora si riscontrasse una loro grave inadempienza nella comunicazione della problematica”.

”Non avvisandoli tempestivamente  – ha commentato Bardoscia – si è corso il rischio che molti cittadini, ignari della cosa, abbiano continuato ad utilizzare l’acqua torbida per i normali usi domestici”.

 

23/06/2012 – 11:27

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *