Notte bianca a Ronciglione

Anche quest’anno la più Grande Notte Bianca della provincia di Viterbo ritorna e con essa tante novità tutte da scoprire e vivere in prima persona!
Musica, Spettacoli, Gastronomia, Raduni, Stand, Cultura, Gioco, tutto ciò riunito in un unico grande evento che saprà far divertire tutto il pubblico dalle 18.00 alle 4.00.
Una serata ricca di emozioni da non perdere!
L’Associazione 1728 Città di Ronciglione, organizzatrice dell’evento, vi aspetta !

Dalle 18:00 di sabato 7 luglio alle 04:00 di domenica 8 luglio 2012 dopo il successo delle precedenti sei edizioni e l’importante presenza di pubblico (16000 persone) proveniente sia dai paesi limitrofi che da Roma, si terrà la settima edizione de la Notte Bianca a Ronciglione; un grande evento organizzato dall’Associazione 1728, con il patrocinio della Presidenza della Giunta Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Ronciglione. 
Come tutte la iniziative di rispetto quest’anno vi saranno importanti novità come la presenza di Radio Dimensione Suono che ha scelto la notte bianca di Ronciglione come grande evento dove partecipare, che avrà di sicuro un grande effetto sul pubblico insieme al piacere di godere ancora di questa bellissima serata, divenuta oramai l’appuntamento più importante delle notti estive della Provincia di Viterbo.
Ronciglione vivrà dunque questa festa davvero unica per una cittadina di queste dimensioni, divenuta la più grande e coinvolgente Notte bianca della provincia. Importante sarà il richiamo turistico e forte il coinvolgimento dei cittadini, un’occasione per scoprire la città e incontrarsi con la cultura nelle sue diverse espressioni.
Strade, piazze, negozi saranno trasformati in tanti palcoscenici, dando vita ad un’esperienza collettiva unica che metterà in risalto la vivacità turistica di Ronciglione.
Ronciglione sarà: 
-Aperta tutta la notte, musica, arte, spettacoli, gastronomia, shopping.
-Solidale, che intende richiamare l’attenzione dei suoi abitanti sulle problematiche sociali.
-Una città da vivere a piedi.
La Notte Bianca di Ronciglione quest’anno sarà veramente grande e estremamente piena di energia.

Grandi novità come oramai è tradizione alla nostra notte bianca:
Presenterà la serata Luca Lazzari conduttore di Radio Dimensione Suono, il quale sarà presente con centinaia di gadget, la famosa radio italiana condurrà una 1° Rassegna nazionale di dj emergenti. 
7 concerti con musiche dedicate quest’anno a, POOH, U2, QUEEN, MODA;
4 palchi , 6 spazi musica, Band “LA CARACCA”, Street Band Bandaccia , sfilate di moda, due grandi spazi gioco per bambini (baby parking). 
Un 1° Raduno nazionale di Majorette.
Inoltre una via intera dedicata ad artisti di strada e canti e balli popolari come Pizzica, Tammurriata, Tarantella e Salterello, queste le grandi novità della Settima Edizione della Notte Bianca.
Ci sarà un grande raduno motoristico, grande Stand Ducati, raduno regionale Tuning Art, raduno nazionale Lancia, raduno Harley Davidson, gastronomia, 150 stands, una grande mostra d’arte, una mostra di antiquariato, cultura, artigianato locale, poesia, solidarietà. 
Veri personaggi Disney (Topolino, Paperino) saranno presenti per la gioia dei bambini che potranno farsi con loro fantastiche foto. 
A Ronciglione si mangerà dovunque, presso ristoranti, pizzerie (anche a taglio), trattorie, piazze, vie, sarà possibile mangiare seduti comodamente all’aperto direttamente al centro dell’evento.
Nei Bar e Gelaterie ci sarà grande disponibilità di tavoli.
Tutto è pronto dunque per accogliere migliaia di turisti che vogliono scoprire Ronciglione e le sue grandi vie di epoca rinascimentale.

Infoline: 3288485399
www.associazione1728.it
associazione1728@libero.it
seguici anche su FB sul gruppo: Associazione 1728 Città di Ronciglione

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *