Il giornalista indiano Kishore Rathod nella Tuscia

Ronciglione – Ospite dell’associazione Turismo Lago di Vico

da tusciaweb

Riceviamo e pubblichiamo – Continua il lavoro di promozione del territorio che l’Associazione Turismo Lago di Vico sta svolgendo per facilitare lo sviluppo turistico del lago.

Il 28 ed il 29 maggio l’associazione ha ospitato il giornalista indiano Kishore Rathod del quotidiano Dns e sua moglie in visita in Italia. Il soggiorno è stato organizzato con il contributo finanziario dell’assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo nella persona dell’sssessore Andrea Danti e grazie alla collaborazione con Cristina Manzione, funzionaria dell’agenzia di promozione turistica della Regione Lazio, Fernando Nobili, funzionario del servizio turismo della Provincia, Fabio Troncarelli, consigliere delegato al turismo del Comune di Ronciglione, il sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli e il sindaco di Caprarola Eugenio Stelliferi.

Il giornalista ha dimostrato entusiasmo per il nostro paesaggio, per la stupenda faggeta e le querce secolari egregiamente illustrate dal direttore della riserva naturale, Felice Simmi, al quale va il ringraziamento di tutta l’associazione per la disponibilità dimostrata. Durante la visita Kishore ha apprezzato l’habitat lacustre, commentando che molti turisti indiani sono soliti trascorrere soggiorni in Germania, nella Foresta Nera, perché appassionati di un tipo di vacanza “naturalistica” che potrebbe essere soddisfatta anche nel nostro territorio.

Ha apprezzato, inoltre, le degustazioni a base di prodotti tipici, dove la nocciola e la castagna trionfavano nei piatti a sottolineare le due colture fondamentali della nostra zona. Ed è stato colpito, soprattutto, dalla calda accoglienza che gli è stata riservata: la sinergia tra pubblica amministrazione e operatori turistici, uniti nel comune intento di promuovere il proprio territorio ed orgogliosi di mostrarlo, hanno dato un senso a quella parola fondamentale che nel turismo viene definita “accoglienza”.

Un ringraziamento particolare va alla signora Annamaria Carrer, consulente dell’associazione turismo lago di Vico che con la sua decennale esperienza nel settore turistico, sta cambiando volto all’associazione.

Nel ringraziare nuovamente l’associazione si rende fin d’ora disponibile ad accogliere, grazie alla collaborazione dei nostri associati, eventuali nuove visite di giornalisti e/o tour operator che siano interessati a conoscere le bellezze del nostro territorio.

Lavinia Girelli
Presidente dell’associazione Turismo Lago di Vico

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *