Egidi (PD): ”Per tornare a crescere, anche nella Tuscia”

da viterbonews24 

La Tuscia vuole tornare a sperare.

Con questo messaggio il mondo del lavoro, imprese e sindacati insieme, hanno indetto una manifestazione unitaria per oggi a Viterbo.

Si tratta di un segnale importante, per molti versi inedito, che segnala la drammaticità della situazione economica e sociale che persiste nel Paese e quindi anche nei nostri territori.

La mobilitazione di lavoratori e imprenditori indica, una volta di più, che oggi l’Italia ha bisogno di tornaree a costruire le condizioni di una possibile ripresa per uscire dalla crisi e per promuovere crescita economica e nuova occupazione.

Nei giorni scorsi la Camera di Commercio di Viterbo, con la pubblicazione del Rapporto sull’Economia della Tuscia, ha lanciato nuovamente l’allarme sulla gravità di una crisi che durerà ancora.

Ora è tempo che le forze politiche e le Istituzioni locali muovano i propri passi. Per rappresentare questo disagio e per spingere affinchè da parte di Regione e Governo nazionale siano sbloccate tutte quelle misure e quelle iniziative che possano aiutare a respirare il tessuto economico e produttivo.

Modifica dei vincoli del Patto di Stabilità degli Enti Locali.

Liberare risorse per sbloccare i pagamenti degli enti pubblici verso le imprese e verso i fornitori.

Realizzare un patto tra Governo e Comuni in grado di rendere subito cantierabili gli investimenti.

Ecco, sono soltanto alcune ipotesi di cui si sta discutendo e su cui si sta lavorando. Ma bisogna fare presto.

Il PD sta facendo e farà la sua parte e rafforzerà il suo impegno affinchè l’insieme del territorio provinciale possa far sentire di più la sua voce.

Andrea Egidi

Segretario provinciale PD

 

24/05/2012 – 16:03

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *