Passaparola – Anarchia e Potere – Ascanio Celestini

da beppegrillo

Anarchia e Potere
(11:30)

celestini_anarchia.jpg

 

 

“Non dobbiamo cambiare le persone al potere, e quindi azzopparne una piuttosto che impaurirne un’altra, dobbiamo invece pensare che il potere è un meccanismo che va avanti a prescindere dalle persone che ci stanno dentro e che quindi deve essere colpito nella sua autorità, non tanto nei singoli individui che ne fanno parte o che qualcuno può pensare che ne facciano parte”. Ascanio Celestini

Il Passaparola di Ascanio Celestini, attore teatrale e scrittore.

Lontani da un’idea anarchica(espandi | comprimi)
Intanto saluto i frequentatori del blog di Beppe Grillo: mi chiamo Ascanio Celestini, faccio teatro, scrivo e mi hanno chiamato a commentare quello che è successo in questi ultimi giorni.

Il problema delle carceri(espandi | comprimi)
Ecco, l’anarchico quantomeno cerca di vivere pensandola in questa maniera: non crede nella delega né quando è lui a delegare, né quando viene delegato o addirittura si autodefinisce come delegato di un popolo o di una massa.

L’illegalità offre servizi alla legalità(espandi | comprimi)
In questo Paese la legge 180 ha portato a un superamento di buona parte dei manicomi, ma ci sono ancora i manicomi criminali che chiamiamo PG, ci sono ancora un sacco di SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) che funzionano tali e quali ai manicomi,

Incrocio di sguardi di AA. VV.

Conversazione su matti, precari, anarchici e altre pecore nere

 

Postato il 21 Maggio 2012 alle 14:00 in  | Scrivi listen_it_it.gifAscolta | Stampa
Commenti (818) | Commenti piu’ votati | Invia il tuo video | Invia ad un amico 

 

 |  | 
Tags: anarchiaAntologia di Spoon Riverascanio celestiniAuschwitzBRcarceriCIEde andrè,ex CPTFAIGaetano Bresciimmigratilegge 190manicomioolgaPartito Comunista armato,passaparolapassaparola-beppegrilloPGSPDCtossicodipendentiTrattamento Sanitario Obbligatorio

 

Commenti piu’ votati

 

Ragazzi, sto piangendo. Sto piangendo come una cretina. Non mi capita spesso, non mi emoziono facilmente, neppure quando sono stata eletta l’anno scorso.

Ma adesso non riesco a trattenermi. Sapete cos’e’? E’ la rabbia accumulata, per esserci sempre dati da fare con semplicita’, coerenza, impegno e buona fede, ed essere sempre sotto esame e sotto accusa, ricevere in cambio acidita’, veleni, supponenza e vagonate di letame da chi e’ cento, mille volte peggio di noi. 
Ma adesso basta! Adesso dovranno rispettarci, che gli piaccia o no. Adesso gli rispedisco tutto al mittente. 
Sono orgogliosa perche’ e’ con il nostro impegno, di tutti noi, Beppe per primo, i tanti sassolini sul sentiero malfermo che abbiamo incastrato poco alla volta, che adesso viviamo questa meravigliosa svolta.

Grazie a tutti noi, a ogni singolo attivista, a ogni singolo momento a un banchetto sotto il sole o la pioggia, grazie ai candidati, a Beppe per la sua meravigliosa idea e la sua tenacia.

Grazie MoVimento per la luce di speranza.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *