“CH’ELLI E’ BUGIARDO E PADRE DI MENZOGNA”

Mente il governo quando sostiene di voler risparmiare ed invece continua a sperperare i denari dei cittadini, frattanto vieppiu’ strangolando le persone meno abbienti e piu’ sfruttate, e vieppiu’ favoreggiando invece speculatori e corrotti.

*

Mente il governo quando occulta, e quindi prosegue, lo sperpero piu’ orribile: la guerra.

Mente il governo quando occulta, e quindi prosegue, lo sperpero piu’ infame: il razzismo.

Mente il governo quando occulta, e quindi prosegue, lo sperpero piu’ idiota: le cosiddette “grandi opere”.

Mente il governo quando occulta, e quindi prosegue, lo sperpero piu’ ripugnante: le ricche prebende a padroni voraci e cortigiani scempi.

*

Cessando di partecipare alla guerra in Afghanistan, rinunciando all’acquisto dei nuovi cacciabombardieri predisposti per la guerra atomica, tagliando drasticamente le spese militari, il governo potrebbe contribuire fortemente a risanare le casse dello stato.

Abrogando le hitleriane misure razziste (i campi di concentramento, le deportazioni, le mille altre scellerate vessazioni contro gli immigrati, vessazioni abominevoli che favoreggiano i poteri criminali e l’economia illegale), il governo potrebbe contribuire fortemente a risanare le casse dello stato.

Smettendola di devastare il territorio e danneggiare la salute e i diritti della popolazione con le cosiddette “grandi opere” (tutte flagrantemente nocive e distruttive, insensate ed illecite), il governo potrebbe contribuire fortemente a risanare le casse dello stato.

Facendola finita con i regali agli speculatori ed ai corruttori, alle imprese rapaci ed alle macchine parassitarie, il governo potrebbe contribuire fortemente a risanare le casse dello stato.

*

Che gli sprechi cessino e’ possibile ed e’ necessario.

Mente sapendo di mentire il governo che taglieggia e opprime la povera gente e continua a sperperare colossali risorse pubbliche a vantaggio della guerra assassina, delle mafie razziste e schiaviste, dei distruttori della biosfera, dei rapinatori che siedono nei consigli d’amministrazione e nelle burocrazie dell’ordine dei vampiri.

Il primo risparmio e’ la pace.

Il primo risparmio e’ il rispetto dei diritti umani di tutti gli esseri umani.

Il primo risparmio e’ la difesa della biosfera casa comune dell’umanita’ intera.

Il primo risparmio e’ la giustizia sociale.

 

Il “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

 

Viterbo, 15 maggio 2012

 

Mittente: “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail:nbawac@tin.it , web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *