Elezioni amministrative: FLI forza riformista determinante

  PDF Stampa E-mail

Mercoledì 09 Maggio 2012 22:44

 

Il Coordinamento Provinciale di Futuro e Libertà per l’Italia, convocato dal responsabile Claudio Taglia, ha analizzato i risultati delle elezioni amministrative nei comuni della Tuscia: è stata unanimemente espressa viva soddisfazione per l’affermazione dei candidati e delle liste sostenute da Futuro e Libertà. 

In modo particolare si sottolinea il successo di Tarquinia, con l’elezione del sindaco Mauro Mazzola e l’elezione, per il Polo dei moderati di Renato Bacciardi; anche a Ronciglione il candidato di FLI, Fabio Troncarelli, ha contribuito al successo del sindaco Alessandro Giovagnoli; a Capranica Francesco Virgili è stato eletto nella lista dell’opposizione.  

Al di là dei soddisfacenti risultati elettorali, che confermano la costante crescita e il continuo radicamento di Futuro e Libertà sul territorio, è significativo sottolineare che, laddove è stato possibile concertare un progetto collaborativo e riformista con altre forze politiche moderate, il consenso degli elettori si è espresso in modo chiaro e netto. 

Futuro e Libertà ha inteso e intende farsi interprete delle richieste di cambiamento, che provengono dal contesto sociale, per un nuovo modo di concepire la politica: non come gestione di poltrone e clientele, ma come servizio in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini. La deriva demagogica dell’antipolitica si combatte soltanto proponendo e realizzando una buona politica, fatta da persone competenti e oneste, che sappia fronteggiare la complessità di una realtà che, specie in tempi di crisi, è in continuo cambiamento. 

Il “movimento riformista” che nasce da Futuro e Libertà vuole immaginare una politica nuova dove i cittadini, e non le lobby che ruotano intorno alla cattiva politica, possano ridisegnare il proprio futuro. L’analisi del Coordinamento Provinciale, oltre a prendere atto del progressivo disfacimento del PDL, pone anche un problema prioritario nell’agenda politica nella costruzione del Terzo Polo, evidenziando la necessità di elaborare un’identità unitaria che permetta di superare contraddizioni e doppiogiochi incomprensibili e già bocciati dagli elettori. Per questo sarà necessario, dai prossimi giorni, procedere ad una verifica con gli alleati dell’UDC e dell’API, tenuto conto dei buoni risultati ottenuti da Futuro e Libertà nella nostra provincia, per progettare una precisa proposta comune in grado di affrontare i nuovi scenari politici del futuro. 

IL COORDINATORE PROVINCIALE DI FUTURO E LIBERTÀ Dott. Claudio Taglia

  

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *