Insogna: ”Intervenire con urgenza in merito alla carenza idrica a Vallalta”

da viterbonews24 

Riceviamo e pubblichiamo l’interrogazione al sindaco Marini del consigliere comunale Sergio Insogna.

“L’acqua, arsenico compreso, è un bene pubblico di cui hanno diritto di fruizione tutti i cittadini dal momento che pagano profumatamente il servizio erogato. Ma esiste anche chi paga ed il servizio ce l’ha a metà ed a volte per nulla.

A tal proposito le sollecito la seria problematica già segnalata dagli stessi abitanti , in data 24 settembre 2010, della carenza idrica che caratterizza la località Vallalta, zona che si trova sulla Cassia Sud percorrendo il bivio per Tobia e girando la prima traversa sinistra.

Avendo registrato un sensibile aumento degli insediamenti abitativi questa località si trova nella condizione di disagio quotidiano nel vedersi razionare l’afflusso dell’ acqua, una volta potabile ora da dearsenificare.

Quindi questi cittadini ( oltre 40 famiglie ) pagano un servizio che gli viene fornito a singhiozzo ed in maniera discontinua, in virtù di ciò per loro si applica il principio discutibilissimo del danno e della beffa.

La pregherei di intervenire urgentemente in quanto, prima questione lei non ha ancora risposta alla loro istanza del 24 settembre del 2010 e la cosa dal punto di vista di educazione civile ed amministrativa non è bella, e secondo Lei ha il dovere di intervenire per ripagare del danno strutturale ed economico a cui sono soggette le numerose famiglie di Vallalta da molti anni, che nel frattempo hanno regolarmente versato le tasse comunali per far effettuare lavori e garantire servizi pubblici anche di questo tipo. Attendo fiducioso una sua rapida risposta scritta”.

Sergio Insogna, consigliere comunale

 

02/05/2012 – 18:11

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *