PARRONCINI (PD): RONCIGLIONE MERITA UN’AMMINISTRAZIONE PIÙ ATTENTA, GIOVAGNOLI È LA PERSONA GIUSTA

30/04/2012 : 10:12

(NewTuscia) – RONCIGLIONE – “Ronciglione merita un’amministrazione più attenta ai problemi e allo sviluppo di questo territorio. E Sandro Giovagnoli è la persona giusta per guidare il nuovo corso”. Lo ha detto il consigliere regionale del Pd, Giuseppe Parroncini, che ha partecipato all’incontro organizzato dalla lista “Ronciglione cambia”.

“Il candidato sindaco – ha spiegato Parroncini – è stato scelto attraverso un’operazione politica importante, quella delle primarie. E Giovagnoli ha avuto un ampio consenso. La coalizione vede una grande compattezza delle forze che vanno dal centro alla sinistra, sono state dunque create le condizioni per un risultato positivo”.

Ronciglione ha risorse e potenzialità da vendere, soprattutto sotto il punto di vista turistico. “Serve però un’amministrazione in grado di valorizzarle e di risolvere i problemi: occorre puntare con più forza sul turismo,che arricchirebbe un territorio ricco di qualità, anche rilanciando il Carnevale, che ne fa un tratto distintivo; quindi operare con più determinazione per difendere la qualità delle acque, sia la potabilizzazione sia quelle del lago di Vico. Su questi temi il paese ha bisogno di una guida attenta”.

Non è mancato un passaggio sull’ospedale, “il cui depotenziamento – ha concluso Parroncini – ha destato enorme rammarico, poiché era un punto di riferimento dell’intero comprensorio. Ha subito un forte ridimensionamento, mentre l’amministrazione avrebbe dovuto lavorare per dargli una vocazione più precisa, credendo nel potenziamento del day surgery o di servizi in grado specializzarlo. Ematologia ad esempio era una delle sue principali caratteristiche. Ora è necessario cambiare pagina con Giovagnoli: in qualità di consigliere regionale, per questo territorio sarò sempre a disposizione”. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *