UN 25 APRILE AUTENTICAMENTE ANTIFASCISTA: PER LA PACE E CONTRO IL RAZZISMO

da Centro di ricerca per la pace e i diritti umani 

Celebrare la liberazione del nostro paese dalla barbarie fascista, onorare i martiri della Resistenza, rievocare la nascita della Repubblica democratica dalla lotta antifascista, costituisce un atto di memoria e una dichiarazione di fedelta’, l’assunzione di un legato, la conferma di un impegno.

*

Il 25 aprile convoca alla prosecuzione della lotta contro la barbarie nazifascista.

E quindi qui ed ora innanzitutto convoca all’opposizione alla guerra assassina; convoca all’opposizione al razzismo di stato.

Convoca al rispetto della Costituzione della Repubblica Italiana e della Dichiarazione universale dei diritti umani.

Convoca all’impegno in difesa della vita, della dignita’ e dei diritti di tutti gli esseri umani.

*

Affermare la fedelta’ alla Resistenza, alla Liberazione dal nazifascismo, alla Repubblica democratica, implica un esplicito impegno contro la guerra e contro le uccisioni: quindi un esplicito impegno affinche’ cessi immediatamente l’illegale partecipazione italiana alla guerra in Afghanistan.

Affermare la fedelta’ alla Resistenza, alla Liberazione dal nazifascismo, alla Repubblica democratica, implica un esplicito impegno contro il razzismo e le persecuzioni: quindi un esplicito impegno affinche’ siano immediatamente abrogate tutte le misure razziste imposte nel nostro paese da governi golpisti.

*

Torni lo stato italiano al rispetto della Costituzione della Repubblica Italiana che si oppone alla guerra e al razzismo.

Torni lo stato italiano al rispetto dei diritti umani di tutti gli esseri umani.

 

Peppe Sini,

responsabile del “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo

 

Viterbo, 24 aprile 2012

 

Mittente: “Centro di ricerca per la pace e i diritti umani” di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it , web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *